Si è svolto ieri in terra marchigiana al Paladionigi di Montecchio (Pesaro Urbino) il 1à‚° Torneo Internazionale Femminile di Judo "Repubblica di San Marino" a cui hanno partecipato le 3 junior del Kyu Shin Do Kai Michelle Azzolini, Noemi La Rosa e Isabella Crescini seguite dal Tecnico Luca Ravanetti.
Michelle, questa volta impegnata nella categoria 63 Kg, conquista il primo posto vincendo tre incontri con altrettanti ippon: uno di o soto gari contro Lucia Damiani, uno di sasae tsuri komi ashi inflitto ad Alessia Grazia e uno di osae waza con il quale batte Kaser Valentina in finale. Bronzo, invece, per Noemi (57 Kg) che perde il primo incontro con Furler Katia per wazari di o uchi gari al golden score, ma poi si riprende e vince i successivi recuperi prima con Domenica Ferusi, ippon di shime waza (strangolamento), poi con Barbi Katia per ippon di immobilizzazione. Peccato per Isabella che si ferma dopo due incontri persi nella categoria 52 Kg.
Nel frattempo, sempre ieri, la Guardia di Finanza ha premiato i suoi campioni. Tra gli atleti celebrati per la straordinaria serie di risultati ottenuti dagli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle nel corso della stagione agonistica 2010 ed invernale 2010/2011, in cui sono arrivate in tutto 30 medaglie mondiali, 27 europee, 107 titoli italiani individuali e 10 titoli a squadre, ovviamente c’è anche la parmense Edwige Gwend.