Ottima prova del GranDucato Parma Rugby Under 20 che nell'esordio casalingo sul campo di Colorno batte 40 a 12 il Rugby Firenze.
I ragazzi di Mey e Mordacci partono subito forte e in sette minuti si portano avanti 12 – 0 con le mete di Bosco e di Balsemin, Silva trasforma la seconda ma non la prima. Passati in vantaggio i ducali continuano a giocare in attacco, ma commettono qualche errore di troppo e consentono agli ospiti di rientrare in partita con la meta di Donnini al 14’.
Sono sempre i padroni di casa a fare la partita e a costruire azioni pericolose non sempre sfruttate. Al 29’ è Silva a trovare la meta, e a trasformarla, per il 19 – 5. Gli ospiti sembrano alle corde, ma ad un minuto dall’intervallo rientrano nuovamente in partita. Mitev prende un cartellino giallo e Firenze va in meta con Passaleva, che trasforma per il 19 – 12, punteggio sul quale si va al riposo.
Nella ripresa il GranDucato rientra in campo molto concentrato, deciso a chiudere la partita e prendersi il punto di bonus. I ragazzi di Mey e Mordacci spingono sull’acceleratore e si installano nella metà campo ospite. Al 10’ Zilli va in meta tuffandosi sull’ovale prima che un avversario riesca ad annullarlo dopo un calcio, Silva trasforma. Al 23’ è Volpi a marcare, mentre al 32’ è ancora Zilli a iscrivere il proprio nome nel tabellino. Silva trasforma entrambe le volte per il definitivo 40 – 12.
Ottima la prestazione di tutta la squadra, che a mosso bene l’ovale e si è mostrata superiore in mischia. Domenica prossima il GranDucato affronterà in trasferta il derby con i Crociati.
Il tabellino:
GranDucato Parma Rugby – Rugby Firenze 40-12
Marcatori: 4’ pt meta Bosco (GD), nt; 7’ pt meta Balsemin, tr. Silva (GD); 14’ pt meta Donnini (FI), nt; 29’ pt meta Silva, tr. Silva (GD); 39’ pt meta Passaleva, tr Passaleva (GD); 10’ st meta Zilli, tr. Silva (GD); 23’ st meta Volpi, tr. Silva (GD); 32’ st meta Zilli, tr. Silva (GD)
Note: 39’ pt giallo Mitev (GD); 22’ st giallo Fortunati Rossi (FI); 38’ st 2° giallo e rosso per Mitev (GD)
GranDucato Parma Rugby: Torri, Zilli, Alberghini, Silva, Reverberi (20’ st Araujo), Terzi (10’ st Volpi), Bronzini (23’ st Bronzini), Carretta, Balsemin (20’ st Di Martino), Bosco (26’ Contini), Fratalocchi (10’ st Coraci), Liotto, Camin, Scalvi (23’ st Pataccini), Mitev
Allenatore: Mey – Mordacci
Firenze Rugby: D’Andrea, Dellepiane, Borsi, Donnini, Novelli (1’ st Matrecci), Passaleva (16’ st Stinghi), Di Francescantonio, Mayer, Poppi (1’ st Fortunati Rossi), Battaglia (16’ st Paruzzi), Ciampa (24’ st Meroni), Bianchini, Pratesi ( 24’ st Ghelardi), Baldi, Goretti (7’ st Rallo)
Allenatore: Checchi