Entra in contatto:

In Breve

Rugby serie C: buona la prima per il Greenblock Amatori

Rugby serie C: buona la prima per il Greenblock Amatori

Esordio positivo per il Greenblock Amatori Parma nel campionato di serie C à Â©lite; i blucelesti hanno conquistato il successo sul difficile campo del Rugby Jesi 70, …

… una squadra che come era stato previsto dai tecnici si è rivelata veramente coriacea, oltretutto sostenuta nell’occasione da un tifo particolarmente numeroso e caloroso.
Se tuttavia il risultato ed il punto di bonus potrebbero far pensare ad un’ottima prestazione sotto ogni punto di vista, vi sono invece alcuni aspetti che fanno pensare che per i ragazzi di Bonatti e Signorini ci sia ancora tanto da lavorare. Dopo un primo quarto di partita, che ha coinciso con la realizzazione tutte le marcature, le redini del gioco sono infatti passate inesorabilmente in mano agli avversari ed ai blucelesti non è rimasto altro che difendersi strenuamente. Un altro fattore da rivedere è la disciplina: i troppi calci di punizione subiti (ben 11 solo nel secondo tempo), quasi esclusivamente causati da falli nei punti di incontro, uniti ad un’ammonizione, hanno messo in difficoltà i blucelesti e consegnato l’iniziativa ai marchigiani.
Le note positive sono arrivate invece dalla cerniera difensiva, attenta e ben affiatata (come è dimostrato dal fatto di aver lasciato a zero gli avversari), dalle fasi statiche di gioco in cui gli avanti hanno operano davvero bene, e dalle doti individuali di alcuni giocatori: Gagliardi (man of the match) su tutti, con Orlandini, Rancan e Tondelli in evidenza. Un plauso anche al giovane Bertozzi, che ha coperto con sicurezza la posizione di pilone sinistro per tutti gli ottanta minuti.

Rugby Jesi 70 – Greenblock Amatori Parma 0 – 24

Greenblock Amatori Parma: Gagliardi; Fontana, Tralli, Rancan (Spotti), Bisagni (Pattini); Orlandini, Carnesecca (Leporati); Bercelli, Bertolini (Parenti), Tondelli; Appiani, Mattucci (Ferri); Bertozzi, Salvi (Musi), Porcari (Rossi). All. Bonatti – Signorini.

Marcatori: m Rancan tr Gagliardi, m Tondelli tr Gagliardi, mnt Fontana, mnt Bisagni.

Note: ammonito Parenti

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve