Domenica 3 Ottobre, presso il campo da baseball di Sala Baganza si terrà  la 7à‚ª edizione del MEMORIAL MATTEO MUSSI.
Dalla passione per il baseball è nato il 28 marzo del 2004 il Memorial Matteo Mussi. Una giornata da trascorrere sul campo da gioco per ricordare l’amico Teo prematuramente scomparso nel febbraio del 2003 a causa di una malattia fulminante. Matteo, ma per tutti Teo è nato e cresciuto a Sala Baganza. Molto attivo nel sociale era donatore A.v.i.s. presso la sezione del paese e colonna portante della Protezione Civile della Val Baganza.
Con la casacca del Sala Baganza Baseball Club ha giocato fino alla serie B. Negli ultimi anni, aveva giocato con la squadra del Langhirano ricoprendo i ruoli di ricevitore e terza base. Con la Protezione Civile non mancava a nessun Torneo Internazionale che proprio il Sala Baganza B.C. organizza ogni agosto: 24 ore al giorno presso il centro sportivo per una settimana. Un ragazzo dal cuore grande.
Così, ogni anno, viene organizzato il Memorial sul campo da baseball di Sala Baganza. Ricordare “il Teo” tramite una delle sue più grandi passioni è quello che è sembrato più ovvio da fare.
Anche quest’anno, grazie al grande successo delle passate edizione, si giocherà a slowpitch (baseball amatoriale) tutto il giorno!
Verranno formate 3 squadre miste: I Blu Giins (maglia blu), The White Gooses (maglia bianca), Gli Sciasosi (maglia gialla). Riuscianno i The White Gooses a riconfermarsi campioni? Novità assoluta dell’edizione 2010 sarà l’assegnazione del premio MVP al miglior giocatore dentro e fuori dal campo o colui che si distinguerà per giocate spettacolari, scene degne di nota e simpatia!
Le partite, si giocheranno dalle ore 11.00 alle ore 17.00.