Entra in contatto:

In Breve

Greenblock Amatori, 81 punti nella prima amichevole in Lunigiana

Greenblock Amatori, 81 punti nella prima amichevole in Lunigiana

Prima amichevole per il Greenblock Amatori e prime indicazioni positive per i tecnici Signorini e Bonatti. In realtà Â  si è trattato di un mini-ritiro, una di quelle occasioni il cui obbiettivo principale è creare e cementare il gruppo.

Due giorni in Lunigiana, a Montereggio di Mulazzo, con gli atleti blucelesti che hanno potuto utilizzare le ottime strutture sportive messe a loro disposizione: il campo sportivo a Groppoli ed il centro sportivo Country Club a Pontremoli con piscina coperta e palestra. Ad accoglierli, l’Hotel Gerla d’Oro di Montereggio di Mulazzo con il suo gentilissimo patron signor Tiziano, e gli amici dell’Amatori Rugby Lunigiana, club con il quale Orlandini e compagni hanno poi disputato una partita amichevole.
L’Amatori Rugby Lunigiana è una squadra molto giovane che partecipa al campionato Serie C Regionale. Nonostante il risultato finale abbia poi raggiunto proporzioni notevoli i toscani hanno onorato l’impegno mettendo in campo una buona aggressività e combattendo su tutti i palloni fino al fischio finale.
I tecnici del Greenblock Amatori, proprio per questo, hanno considerato il test sicuramente positivo ed hanno imputato il divario così ampio nel punteggio ad una preparazione che per i loro ragazzi è iniziata molto prima rispetto agli avversari.
Sul campo si sono alternati ben ventisette giocatori senza grosse ripercussioni, tanto che le mete sono state distribuite quasi equamente nelle due frazioni di gioco. Buono il giudizio di Signorini e Bonatti sugli aspetti dell’impegno e della continuità di gioco espressa, mentre sotto il profilo della disciplina i tecnici hanno notato lacune ancora abbastanza evidenti.
Domenica 19 settembre alle ore 15.00 a Moletolo nuova amichevole contro il Sesto Fiorentino Rugby. Un grosso salto di categoria nel vero senso della parola, visto che il club toscano è iscritto al campionato nazionale di serie B.

Amatori Rugby Lunigiana – Greenblock Amatori Parma 0 – 81

Greenblock Amatori Parma: Pattini (Kadid); Fontana (Bisagni), Fava (Mori), Rancan (Spotti); Rebecchi (Cocchi), Orlandini; Carnesecca (Leporati), Poletti, Cavazzini (Ferri); Bertolini (Maillot), Appiani (Terrone), Tondelli (Mattucci); Porcari (Fornari), Salvi, Bertozzi (Rossi).
Allenatori Bonatti-Signorini

MARCATORI: 1T – M Carnesecca TR Orlandini; M Pattini TRFava; M Fontana NT; M Rebecchi NT; M Bertolini NT; M Pattini TR Fava; M Poletti
2T – M Rancan TR Fava; M Fava TR Fava; M Spotti NT; M Mori TR Rebecchi; M Bisagni TR Rebecchi; M Spotti TR Rebecchi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve