Il GranDucato Parma Rugby Under 20 esce sconfitto dalla prima uscita stagionale. I ragazzi di Riaan Mey e Michele Mordacci hanno subito 5 mete, segnandone una, nell'amichevole contro i pari età Â dei Crociati RFC, nell'amichevole disputata domenica 12 settembre al G. Maini di Colorno.
I padroni di casa hanno disputato un buon incontro contro una squadra forte e abituata a giocare insieme, fornendo ai due tecnici un quadro sulla preparazione attuale della rosa. La partita, che si è giocata su quattro tempi da 20 minuti, è stata molto combattuta nella prima parte, poi le girandole di cambi e una migliore preparazione atletica dei Crociati hanno fatto pendere la bilancia a favore di questi ultimi.
«L’obiettivo era misurarsi con una squadra forte per vedere a che punto siamo ed è stato raggiunto», ha dichiarato Riaan Mey, allenatore del GranDucato Parma Rugby Under 20, «per essere pronti dobbiamo ancora lavorare tanto, sia su aspetti fisici che su quelli tattici. Come preventivato abbiamo sofferto durante la partita, siamo andati bene in difesa durante i primi due tempi, poi siamo calati un po’».