Entra in contatto:

In Breve

KSDK: ottimo esordio per Gabriele Melegari a Zagabria

KSDK: ottimo esordio per Gabriele Melegari a Zagabria

Buon esordio sebbene lontano dal podio per Gabriele Melegari alla Sports Hall Dubrava di Zagabria con la Selezione Nazionale Cadetti, sabato 6 marzo.

Questo torneo é inserito nel circuito Top Level EJU, valido per i punti della Cadets Ranking List, e si è confermato una delle tappe fondamentali nella preparazione di chiunque persegua obiettivi importanti, con 24 nazioni europee che hanno schierato i propri migliori atleti Under 17, per un totale di 468 partecipanti.

Per il judoka del KSDK, recente Medaglia d’Oro agli Italiani Cadetti, ha rappresentato il debutto assoluto su di un tatami internazionale, sul quale si sa, oltre alla condizione fisica e tecnica conta anche l’esperienza.

Gabriele ha disputato quattro incontri nella categoria 66 Kg, con 52 partecipanti, la più numerosa del Torneo dominata dai Russi. Al primo turno vince l’emozione dell’esordio con un bell’ippon di uranage piazzato allo sloveno Brajdic. Al secondo incontro però la sua corsa subisce il suo primo arresto, perdendo per due yuko contro il lituano, arrivato poi quinto, Zemaitatis. Viene ripescato e torna a vincere bene e per ippon di uchimata al primo recupero contro il danese Ulbaek. All’incontro successivo si trova di fronte il forte nazionale finlandese Villanello, che riuscirà a batterlo solo per uno yuko al golden score.

Per il giovane atleta parmense che tornerà in Italia martedì dopo il Training Camp EJU, questa partecipazione a Zagabria, è senz’altro da considerarsi un’importante e fondamentale esperienza, che non mancherà di mettere a frutto in futuro.

Qualificazioni Campionati Italiani Assoluti

Si sono disputate sabato 6 marzo a Modena le Qualificazioni Regionali dei Campionati Italiani Assoluti. KSDK, unica società di Parma, ha partecipato con 10 atleti seguiti in gara dall’allenatrice Derna Palmisano e dal tecnico Davide del Grosso, qualificandone 6 per le Finali Nazionali che si terranno a Ravenna il 27 e il 28 marzo. In quell’occasione difenderanno i colori del KSDK: Sara Chiari (1a class – 52 Kg), Andrea Cogliandro (1° class – 66 Kg), Riccardo Rubini (1° class – 81 Kg), Massimiliano Orlandi (1° class – 90 Kg), Pierluigi Setti (2° class – 73 Kg) e Mario Strazzeri (3° class – 73 Kg),

Qualificazione sfumata, con i criteri di 1 su 5 gli uomini e 1 su 3 le donne, per Simone Patteri (3° class – 66 Kg), Luca Ravanetti (5°class – 73 Kg), mentre Giovanni Bocchialini (73 Kg) e Fabio Orlandi (81 Kg), si sono fermati ai turni preliminari anche per infortuni.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve