Entra in contatto:

In Breve

Comune: via libera al nuovo palazzetto

Comune: via libera al nuovo palazzetto

Il Consiglio comunale ha votato ieri la delibera riguardante il progetto preliminare del nuovo palazzetto dello sport che sorgerà a Moletolo. Il via libera è stato sancito con i soli voti della maggioranza: l’opposizione si è astenuta, non ha votato nemmeno il presidente del Consiglio comunale Elvio Ubaldi. L’ex sindaco ha sollevato dubbi circa l’opportunità, in tempi di crisi, di un investimento ingente del Comune, circa 30 milioni, per un palazzetto dello sport; l’ex primo cittadino ha invocato il ricorso al project financing e ha criticato anche la scelta logistica. Secondo Ubaldi il nuovo palazzetto “nel giro di due o tre anni sarà chiuso in mezzo a case e uffici; proprio come il Palaraschi”.

Con questa decisione prende la via del “pensionamento” il glorioso Palaraschi, teatro di molti successi della pallavolo parmigiana, e tramonta il progetto del Palaeventi in zona Fiera che doveva essere realizzato con la formula del Project financing.

“La finanza di progetto resta per noi uno strumento fondamentale – ha spiegato il sindaco Vignali – ma il Palaeventi (in zona fiera, ndr), proposta che ci è stata consegnata a marzo 2009, non rispondeva alle esigenze dello sport cittadino ed economicamente non era concorrenziale”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve