Entra in contatto:
Parma Panthers vs Giaguari Torino 40 13 ph. credit Valentina Gianferrari

Football Americano

Riscatto Panthers Parma, 49-26 contro i Lazio Marines

Foto credit Valentina Gianferrari

Riscatto Panthers Parma, 49-26 contro i Lazio Marines

Tornano a vincere in casa i Panthers Parma, dopo le due brucianti sconfitte contro i Frogs Legnano e i Calanda Broncos. A farne le spese i Lazio Marines, ridimensionati dopo le due vittorie di fila in IFL e forti dell’innesto di un nuovo import, Jocques Crevell Crawford, che però non ha avuto l’impatto sperato in questa partita. 

Primo quarto di buon equilibrio, con i padroni di casa che vanno a segno per primi grazie ad una corsa di Michael Alfieri, preferito da coach Michitti a Ryan Minniti per questa sfida. Francesco Diaferia trasforma su calcio: 7-0. I laziali accorciano le distanze con un field goal di Jacopo Impallomeni ad inizio secondo quarto, prima di subire il secondo TD, una corsa da 68 yard del QB di Parma, Robbie Patterson. Diaferia trasforma: 14-3. 

Tante le difficoltà e gli errori, soprattutto sul fronte difensivo per i Marines, con l’attacco che non riesce a rendersi mai veramente pericoloso in questa parte della partita. Un altro field goal di Impallomeni porta i Marines a 8 lunghezze di distanza, ma ancora una volta la speranza di riuscire a tenere aperta la partita si schianta contro i piani offensivi di Parma, a segno per due volte consecutive prima dell’half time, con una ricezione di Luca Aldrighetti su pass di Patterson e con un’altra corsa personale del QB americano, il tutto condito dalle trasformazioni di Diaferia: 35-7. 

La partita dei Marines sembra iniziare nel terzo quarto quando, dopo aver incassato l’ennesimo TD (un lancio di Patterson per Simone Alinovi) finalmente Austin Albericci riesce a trovare i varchi giusti e prima a segnare personalmente con una breve corsa dopo un lungo drive, complicato anche da parecchi falli, e poi a lanciare un TD pass per Adalberto Rinaldi, con trasformazione da due punti che replica l’azione del touchdown: 35-20. Inizia l’ultimo quarto di gioco, i Panthers tornano ad allungare con la ricezione di Matteo Ghelfi e la trasformazione di Diaferia, poi ancora i Marines a segno con una corsa da 25 yard di Albericci e gli emiliani che chiudono il botta e risposa con un altro TD pass di Patterson, stavolta per Dario Zatti. 

Ancora Diaferia a segno tra i pali e il risultato non cambierà più: 49 a 26 e Panthers che blindano il quarto posto, in attesa della sfida ai Guelfi Firenze della prossima settimana che, se non dirà molto in termini di ranking, certamente rievocherà per tutti l’Italian Bowl giocato a Toledo la scorsa stagione. 

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 10

Guelfi Firenze vs Dolphins Ancona 38-14

Panthers Parma vs Lazio Marines 49-26

Skorpions Varese vs Warriors Bologna 44-0

Risultati e classifica: https://www.fidaf.org/campionati/

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano