Football Americano
IFL: i Panthers Parma travolgono Bologna 12 a 50

La Week 9 della Italian Football League conferma l’imprevedibilità di una stagione combattutissima. I Dolphins Ancona si impongono sui Frogs Legnano in un duello a punteggio basso e guadagnano la vetta del Girone A. Vittoria netta dei Panthers Parma sui Warriors Bologna, mentre a Roma i Lazio Marines sorprendono i Giaguari con una prestazione solida.
Tutto secondo pronostico a Bologna, dove i Panthers travolgono i Warriors chiudendo la prima metà della partita sul 35-6. Parma apre con un TD pass di Robert Patterson per Marian Cebotaru, trasformato da Matteo Felli. A rispondere è Manuel Masi con un fumble riportato in touchdown per il momentaneo pareggio, vanificato dall’errore nella trasformazione.
I Panthers riprendono subito il controllo con altri tre TD pass (due di Patterson per Dominick Fiscelli e Carlo Tassan, uno di Tommaso Monardi per Dario Zatti), oltre alla corsa di Jaylin Parnell e alle marcature finali di Zatti e Federico Cristanini.
Ultima gioia per i Warriors un TD pass di Giacomo Cavrini per Emenge Bomiya allo scadere. Unica, vera nota stonata per i Panthers, il grave infortunio occorso a Luca Brighenti, al quale auguriamo una pronta ripresa.
(In copertina, un momento del match Warriors Bologna-Panthers Parma 6-35 – ph. credits: Nando Marzano)
