Ultima trasferta di regular season per i Panthers, che domenica allo stadio comunale di Azzano San Paolo, in via Stezzano 33, affronteranno i Bergamo Lions (kick-off ore 15:00).
Imperativo vincere questo derby felino, per mantenere la seconda posizione in classifica, ottenuta dopo l’ultima vittoria casalinga contro i Bolzano Giants.
Tra i ducali dovrebbe rientrare Ropa, mentre è ancora al palo Canali, infortunatosi nella gara di andata contro gli orobici, ma sulla via del recupero quanto meno per l’inizio dei playoff.
“I Lions stanno vivendo un’annata difficile e, probabilmente, inattesa dopo l’ottima stagione 2014 – le parole di presentazione della gara del presidente Tira – proprio per questo è vietato abbassare la guardia. Una squadra con questo blasone va sempre affrontata con la massima concentrazione; basta ricordarsi della partita di andata, vinta all’ultimo secondo o della fresca vittoria che hanno ottenuto contro i Seamen, per capire che i leoni non regaleranno nulla e faranno di tutto per ottenere un altro scalpo prestigioso. A questo punto della stagione, la cosa più sciocca sarebbe quella di fare dei calcoli sul piazzamento finale: ad oggi siamo noi i padroni del nostro destino, quindi preoccupiamoci solo di vincere le prossime due gare, che vorrebbe dire giocare il primo turno di playoff in casa e lasciamo le varie combinazioni di classifica agli amanti del gossip footbalistico”.