Entra in contatto:
superbowltour 102712465

Football Americano

Italian Super Bowl 2011, in campo con Avis. Grande successo per il primo week end di Tour promozionale

Italian Super Bowl 2011, in campo con Avis. Grande successo per il primo week end di Tour promozionale

Per la prima volta nella storia, l'Italian Super Bowl 2011 – finale di football americano – che si terrà Â  il 9 luglio, alle ore 20.30, allo stadio XXV Aprile di Parma, sosterrà Â  un'iniziativa sociale, in particolare la donazione di sangue in collaborazione con l'associazione Avis comunale di Parma.

In occasione della finale dell’Italian Super Bowl, indipendentemente dalle squadre che si contenderanno il titolo nazionale, entrambe le compagini verranno affiancate da venti bambini che indosseranno la maglia Avis. Inoltre nell’arco della serata saranno raccolti dei fondi attraverso una lotteria a premi: il ricavato sarà destinato all’acquisto di strumentazioni utili al centro prelievi di San Pancrazio.

Questo binomio è nato, da un lato, in seguito alla volontà del Comune di Parma di abbinare gli eventi sportivi di Parma Città Europea dello Sport a realtà impegnate nel sociale e dall’altro dal desiderio dei Panthers Parma, co-organizzatori dell’evento insieme all’Italian Football League e all’amministrazione comunale, di proseguire il cammino intrapreso con Avis nel marzo 2010.

Da allora la collaborazione non si è interrotta, anzi si è rafforzata, creando un binomio perfetto. Alcuni giocatori e dirigenti nero-argento sono diventati donatori e in tutte le partite casalinghe hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco con la bandiera dell’ Avis.

DICHIARAZIONI

Ivano Tira, presidente dei Panthers Parma: ‘Siamo testimonial Avis dal marzo 2010, un cammino che si coronerà con la finale di quest’anno. In quanto co-organizzatori dell’evento abbiamo pensato che quello del Super Bowl fosse l’occasione giusta per proseguire sostenere la donazione di sangue. Speriamo che gli spettatori colgano l’importanza del nostro messaggio e dimostrino come lo sport possa essere generoso.’

Roberto Ghiretti, assessore comunale allo sport: ‘Mi fa piacere che il Super Bowl, così come è accaduto per altri eventi di Parma Città Europea dello Sport, abbia accolto lo spirito con il quale il comune promuove lo sport a servizio della comunità. Il connubio tra Super Bowl ed Avis è la testimonianza di due mondi, sport e sociale, che uniscono le loro forze a favore di chi ha bisogno. Speriamo che ciò non sia un punto di arrivo ma di partenza. Bisogna sensibilizzare la gente ed è necessario che lo sport si faccia portavoce di valori ed etica’.

Doriano Campanini, presidente Avis Comunale di Parma: ‘Siamo onorati di essere partner sociali dell’Italian Super Bowl. Dobbiamo ringraziare i Panthers Parma, che sono nostri testimonial dal marzo 2010, e che in prima persona si sono sottoposti alla donazione. Lo sport è scuola di vita ed è anche un forte catalizzatore di passione, la stessa che ogni donatore, con grande altruismo dedica nell’offrire gratuitamente una parte di sé e per i nostri giovani è un esempio fondamentale’.

Giuseppe Scaltriti, presidente Avis provinciale di Parma: ‘Il binomio tra Avis e Sport è da sempre un punto di forza della nostra associazione. Lo sport rappresenta il veicolo migliore per promuovere la salute e uno stile di vita corretto per essere e rimanere dei buoni donatori. Inoltre la raccolta fondi che il Super Bowl permetterà di fare a favore del Centro Prelievi di San Pancrazio, per l’acquisto di strumenti che vanno sempre adeguati rispetto alle norme di legge, è un valore aggiunto”.

Grande successo per il primo week – end del Super Bowl Tour

Attendendo il Super Bowl, finale di football americano che si terrà il 9 luglio allo stadio XXV Aprile di Parma, è approdato nelle piazze di Parma e provincia il Super Bowl Tour, che proseguirà nei prossimi week-end fino alla finalissima, evento, quest’ultimo, coorganizzato dai Panthers Parma, team campione d?Italia in carica, Italian Football League (IFL) e Comune di Parma, proprio nell?anno di Parma Città Europea dello Sport. Tanti appuntamenti, i primi tre dei quali svoltisi proprio nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno. Il Tour è partito dal Centro Giovani di Parma in via XXIV Maggio dove i Panthers erano accompagnati dalle Starlights Cheerleaders che si sono esibite intrattenendo il pubblico; mentre sabato e domenica sono stati presenti rispettivamente alla Notte Bianca di Felino e alla Festa della Birra di Baganzola. I coorganizzatori del Super Bowl nelle tre occasioni hanno allestito un corner promozionale per dare informazioni utili a tutti gli interessati sull’evento dell’anno più atteso del football americano. Adulti e piccini si sono messi in fila alla postazione di lancio con l’obiettivo di fare centro. A tutti quelli che hanno realizzato il “touchdown” è stato regalato un portachiavi Avis a forma di palla da football. Non potevano mancare alcuni giocatori dei nero-argento che sono stati a disposizione per foto e autografi. La squadra giovanile dei Panthers ha effettuato inoltre una dimostrazione di tackle al Centro Giovani e alla Festa della Birra, sfidando e vincendo, in quest’ultima occasione, contro gli Hogs di Reggio Emilia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano