I paesaggi pianeggianti olandesi ospiteranno, dal 5 al 9 giugno il ZLM Tour 2024, una corsa adatta e che entusiasma tutti i velocisti.
Inizialmente, si partirà con la cronometro inaugurale di 14,7 chilometri a Westkapelle, una prova dura e stimolante per i corridori più esplosivi. Un percorso che aprirà la corsa con un primo distacco significativo.
Nei giorni successivi, il vento avrà quasi certamente un ruolo determinante, soprattutto nella seconda tappa la Middelburg – Wissenkerke (193,8 km) e la quarta, la Roosendaal – Roosendaal (196,7 km), entrambe soggette ad importanti folate di vento che potrebbero spezare il gruppo e favorarire le fughe.
Saranno 7 gli sprinter che affronteranno questo percorso per la VF Group Bardiani – CSF Faizanè, Luca Colnaghi, Mattia Pinazzi, Enrico Zanoncello di ritorno dal Giro d’Italia dove ha conquistato diverse Top 10. A seguire, Davide Gabburo, Riccardo Lucca, Filippo Magli e Samuele Zoccarato. Alla guida di questa ammiraglia ci sarà il Direttore Sportivo, Alessandro Donati.
LINE UP per lo ZLM Tour
Luca Colnaghi
Mattia Pinazzi
Enrico Zanoncello
Davide Gabburo
Riccardo Lucca
Filippo Magli
Samuele Zoccarato
DS Alessandro Donati
(JP)