Sarà una Pasqua sui pedali quella che trascorreranno i corridori del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: la squadra dilettantistica emiliana parteciperà infatti a quattro gare da domani (sabato) a martedì. Si parte con il 28° Memorial Vincenzo Mantovani di Castel d’Ario, nel Mantovano, per proseguire domenica con un doppio impegno in Veneto che dividerà la squadra in due parti. Una sarà al via del 72° Trofeo Visentini di Nogarole Rocca (Verona), mentre l’altra parteciperà al Circuito del Termen in quel di Cimetta di Codognè, nel Trevigiano, gara vinta l’anno scorso proprio dal Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli grazie ad una splendida volata di Rino Gasparrini. Il velocista marchigiano, reduce dall’ottavo posto di una settimana fa alla Vicenza – Bionde, cercherà di ripetersi nella 68^ edizione del classico circuito trevigiano, anche per regalare alla squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari il primo successo stagionale. Martedì sarà poi la volta di quella che è una delle gare per Under 23 più importanti del mondo, il Palio del Recioto, gara internazionale che si svolge a Negrar (Verona) e che vedrà al via anche 23 formazioni straniere provenienti da tutti i cinque continenti. Un appuntamento prestigioso e al tempo stesso molto impegnativo, al quale la squadra parteciperà con tre atleti su cinque del primo anno (Tarozzi, Bertaina e Mattio): un modo per far vivere un’esperienza che sarà certamente utilissima alla loro crescita tecnica. Quattro gare per le quali i ds Raimondi e Farinotti dovranno fare ancora meno di Pasini, Piccolo, Tocchella e Plebani, tutti e quattro fermi ai box.
Di seguito il programma e i convocati per le prossime gare:
Sabato 15 aprile 2017, 28° Memorial Vincenzo Mantovani a Castel d’Ario (Mantova), 145 km, partenza ore 14,30.
Percorso: Castel D’Ario, Sorgà, Pontepossero, Castel D’Ario di Km 11,100 da ripetere 12 volte, quindi circuito cittadino di 3 km da ripetere 4 volte.
Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Davide Debenedetti, Franceso Delledonne, Filippo Fiorelli, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Giosuè Mattio, Enrico Olivero, Alex Ponti, Christian Scerbo, Manuele Tarozzi.
Domenica 16 aprile 2017, 68° Circuito del Termen a Cimetta di Codognè (Treviso), 99 km, partenza ore 15.
Percorso: Circuito locale con partenza in Via Cadoremare, via XXX Ottobre, Via Giulio Cesare e ritorno in via Cadoremare di km 2,300 da ripetersi 43 volte per un totale di km 98,900.
Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Davide Debenedetti, Rino Gasparrini, Giosuè Mattio, Manuele Tarozzi.
Domenica 16 aprile 2017, 72° Trofeo G. Visentini a Nogarole Rocca (Verona), 137 km, partenza ora 15
Percorso: Via Europa-Via Sorte-Via Stradel Basso-via Vittorio Veneto-Via dell’Industria-Via Roma-Via Molinare-Via IX Maggio-Via Vittorio Veneto-Via Europa – Circuito di KM 11 x 7 volte per KM 77- INDI: Via Sorte-Via Stradel Basso-Via Vittorio Veneto-Via Europa- Circuito di KM4 x 15 volte per KM 60.
Convocati: Filippo Fiorelli, Francesco Delledonne, Enrico Olivero, Alex Ponti, Moreno Giampaolo, Christian Scerbo.
Martedì 18 aprile 2017, 56° Gran Premio del Recioto a Negrar (Verona), 143 km, partenza ore 13,30.
Percorso: Negrar – S. Maria – Pedemonte – San Floriano – Valgatara Negrar – Curva del Ferar – Negrar per un totale di 18,200 Km da ripetersi 6 volte indi Torbe – Marano – San Rocco – Santa Cristina – Prun – Corrubio di Sant’Anna d’Alfaedo – Croce dello Schioppo – Ponte di Veia – Vaggimal – Corrubio – Fane – Prun – Torbe – Negrar.
Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Davide Debenedetti, Giosuè Mattio, Manuele Tarozzi.