Entra in contatto:
Pesenti traguardo Agrigento

Ciclismo

Team Beltrami: Pesenti settimo nella prima tappa del Giro di Sicilia

Foto credit: Sprint Cycling

Team Beltrami: Pesenti settimo nella prima tappa del Giro di Sicilia

Prestigioso piazzamento oggi, nella prima tappa del Giro di Sicilia, per Thomas Pesenti: il parmense del Team Beltrami TSA-Tre Colli ha chiuso al settimo posto sul traguardo di Agrigento, al culmine di uno strappo.

La tappa, partita da Marsala, si è animata nel finale, con il gruppo frazionatosi in salita. Davanti sono rimasti una ventina di corridori a giocarsi il successo, andato al neozelandese Finn Fisher-Black del Team UAE Emirates, che ha anticipato il gruppetto di 8 secondi. Pesenti, come detto, ha colto la settima piazza (il migliore fra gli atleti delle formazioni Continental al via). Un risultato di assoluto rilievo in una gara professionistica con diversi World Teams al via. Pesenti indosserà domani, nella seconda delle quattro tappe (da Canicattì a Vittoria), la maglia bianca della classifica dei giovani (di cui è titolare lo stesso Fisher-Black, il quale però vestirà la maglia di leader).

Questo il commento dell’atleta classe ’99 di Fontanellato dopo la tappa: “Sono davvero soddisfatto dalla mia prestazione e dal risultato. Già alla Settimana Coppi e Bartali, tre settimane fa, puntavo a centrare un piazzamento nei dieci, e l’ho sfiorato nella prima tappa chiudendo undicesimo. Sono arrivato qui in Sicilia sapendo di essere in crescendo di condizione e puntavo ad un buon risultato in questa tappa con il finale insidioso. Negli ultimi chilometri l’andatura è aumentata tantissimo, ma sono riuscito a rimanere nel gruppetto di testa e devo ringraziare i miei compagni, in particolare Andrea Biancalani, per avermi portato davanti in vista delle fasi chiave della tappa. Ora vediamo cosa riusciremo ad ottenere nelle prossime tappe, ma già aver centrato un buon piazzamento nella prima frazione è rassicurante e dà morale”.

Da segnalare anche la buona prestazione di Lucio Pierantozzi, che ha concluso in 21ª posizione.

 

(Foto credit: Sprint Cycling)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo