Entra in contatto:
Pesenti Giro Appennino by SprintCycling

Ciclismo

Pesenti brilla tra i professionisti, è nono al Giro dell’Appennino

Pesenti brilla tra i professionisti, è nono al Giro dell’Appennino

Ancora una grande prestazione di Thomas Pesenti tra i professionisti e ancora un piazzamento in top-10 nella massima categoria per il parmense (di Fontanellato) classe ‘99 e per il Team Beltami TSA-Tre Colli: Pesenti ha infatti concluso ieri al nono posto il Giro dell’Appenino – Memorial Tarcisio Persegona, vinto dallo svizzero Marc Hirschi (Uae Emirates); terzo Henok Mulubrhan della Bardiani CSF Faizanè. 

La gara, arrivata all’84a edizione, con partenza da Novi Ligure e arrivo a Genova dopo quasi 200 km, si è disputata su un percorso molto duro e selettivo, con tante salite.
Hirschi ha battuto in uno sprint a due lo spagnolo Cristian Rodriguez dell’Arkea, dopodiché è arrivato un gruppetto di nove corridori, a 1’17”, con dentro anche Pesenti, che ha centrato la nona posizione finale.

30° invece si è classificato un altro parmense del Team biancogiallorosso, Alex Raimondi.

Amo questo genere di gare – le parole di Pesenti -, con percorsi duri e selettivi. Fare risultato tra i professionisti è motivo di grande soddisfazione, ovviamente. Siamo andati forti, specialmente nelle ultime due salite, ma sono rimasto nel gruppetto alle spalle di Hirschi e Rodriguez. Un plauso e un ringraziamento ai miei compagni di squadra, perché abbiamo veramente corso bene e uniti. Biancalani mi ha dato una mano a prendere le salite davanti e Raimondi ha chiuso trentesimo, che in una corsa del genere è un risultato non da poco”.

Soddisfazione anche nelle parole del diesse Roberto Miodini: “Thomas ancora una volta ha dimostrato di essere un corridore “vero”, che anche tra i professionisti sa dire la sua. Quel che sta facendo da un anno e mezzo a questa parte è veramente tanta roba, frutto di lavoro e determinazione non comuni. La squadra in generale sta crescendo e questo non può che farci piacere. Aggiungo che un risultato così, in una gara dedicata al grande Tarcisio Persegona, una figura alla quale siamo molto legati, è un ulteriore motivo d’orgoglio”.

Un’altra parte del Team era impegnato nella Fiorano-Fiorano per Elite e Under 23, dove Andrea Piras ha chiuso in decima posizione.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo