Entra in contatto:
ALex Raimondi Foto Lisa Paletti

Ciclismo

Il Team Beltrami Tsa all’84° Giro dell’Appennino

Il Team Beltrami Tsa all’84° Giro dell’Appennino

Il Team Beltrami TSA – Tre Colli torna di scena su un grande palcoscenico, il Giro dell’Appennino per professionisti, arrivato all’84^ edizione, che si corre venerdì (2 giugno) con partenza e arrivo a Genova.

Ma non è l’unico appuntamento nella giornata in cui si festeggia la Repubblica: un’altra parte del Team sarà infatti in gara nella 25^ Fiorano-Fiorano per Elite e Under 23, in provincia di Modena.

Sabato (3 giugno) sarà poi la volta della gara a cronometro di Romanengo, nel Cremonese, e poi domenica (4 giugno) la trasferta in Romagna, a Sant’Ermete di Rimini, per la Coppa della Pace, gara internazionale riservata ai soli Under 23.

Il Giro dell’Appennino sarà trasmesso in differita su Raisport alle 17. La partenza è prevista alle 11 e saranno 198 i chilometri da percorrere, con diverse salite, ultima delle quali Madonna della Guardia. Una gara dura nella quale il Team Beltrami TSA-Tre Colli punterà molto su Thomas Pesenti, già in evidenza quest’anno in diverse gare con i professionisti, oltre che vincitore di due corse per Elite e Under 23. La gara è particolarmente sentita da parte del Team, perchè ha come main sponsor l’impresa Tre Colli.

Nello scorso weekend, inoltre, sono arrivati tre piazzamenti in altrettante gare per i corridori in maglia biancogiallorossa: Pesenti, alla Due Giorni Marchigiana, ha chiuso in sesta piazza il Gp Santa Rita, mentre Andrea Biancalani è arrivato settimo il giorno dopo nella volatona del Gp Città di Castelfidardo. A Montanara di Curtatone invece Nicola Rossi ha chiuso in nona posizione il Gp della Battaglia, terminato allo sprint.

Queste le formazioni per le prossime gare:

GIRO DELL’APPENNINO (2 GIUGNO): Fabio Bassignana, Andrea Biancalani, Ettore Loconsolo, Thomas Pesenti, Alex Raimondi, Giacomo Tagliavini, Michael Vanni.

FIORANO – FIORANO (2 GIUGNO): Filippo Agostinacchio, Edoardo Burani, Federico Ceolin, Andrea Piras, Nicola Rossi.

CRONO ROMANENGO (3 GIUGNO): Filippo Agostinacchio, Andrea Piras.

COPPA DELLA PACE (4 GIUGNO): da definire

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo