Impegno poco distante dalle strade di casa per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: la squadra dilettantistica emiliana sarà infatti in gara domani (sabato 29 settembre) in provincia di Mantova, nella 58^ Coppa Città di Bozzolo – 43° Trofeo Gs Avis Bozzolo, classica gara in circuito, completamente pianeggiante.
La partenza è prevista alle 15, dopodiché verranno affrontati 50 giri del tracciato, di soli due chilometri, per un totale di 100 chilometri di gara, con la linea del traguardo posta in Piazza Europa. Per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari si tratta dell’unico impegno del weekend, che vedrà ai nastri di partenza nove atleti in maglia biancorossonera, compreso il velocista Daniele Cazzola. “In questi circuiti di fine stagione il risultato non è mai scontato – spiega il ds Roberto Miodini -: spesso nascono fughe che vanno ad evitare l’epilogo in volata nonostante la brevità del circuito, come accaduto ad esempio l’anno scorso, quando salimmo sul podio in questa gara. Ai ragazzi chiedo la massima attenzione e disponibilità: dobbiamo sfruttare queste occasioni per finire bene la stagione”.
Di seguito il programma e i convocati della prossima gara:
Sabato 29 settembre 2018, 58^ Coppa Città di Bozzolo – 43° Trofeo Gs Avis Bozzolo a Bozzolo (MN), 100 km, partenza ore 15.
Percorso: Circuito cittadino di 2 km da ripetere 50 volte. Partenza e arrivo in piazza Europa.
Convocati: Federico Burchio, Simone Buda, Daniele Cazzola, Davide Debenedetti, Gabriel Parola, Thomas Pesenti, Alex Ponti, Manuele Tarozzi, Matteo Valsecchi.