Entra in contatto:
Enrico Zanoncello Bardiani CSF Faizane vince la prima tappa del Tour of Taihu Lake

Ciclismo

Greenteam, 5 conferme: Colnaghi, Marcellusi, Martinelli, Tarozzi e Zanoncello

Greenteam, 5 conferme: Colnaghi, Marcellusi, Martinelli, Tarozzi e Zanoncello

Il #greenteam, che dall’anno prossimo si chiamerà VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, ha confermato 5 corridori: Luca Colnaghi, Martin Marcellusi, Alessio Martinelli, Manuele Tarozzi e Enrico Zanoncello.

Colnaghi, classe ’99, ha prolungato di un’altra stagione. Nel 2023 ha ottenuto 4 podi e 10 Top10, col 3° posto nella quarta tappa del Giro di Danimarca, alle spalle di Mads Pedersen e Fabio Jakobsen. “Sono contento della fiducia rinnovata, ho passato due anni all’insegna della crescita e dell’esperienza: questo sarà il mio terzo anno da professionista, sono sempre migliorato e penso di aver fatto un ottimo Giro di Turchia, ringrazio gli sponsor e la dirigenza per la fiducia”, le parole del velocista lombardo.

Biennale per Manuele Tarozzi, classe ’98, vincitore della tappa regina del Tour du Rwanda sul Mont Kigali. “Nella stagione 2023 mi ero fissato come obiettivo quello di vincere almeno una corsa, il mio anno è iniziato conquistando la maglia degli scalatori alla Vuelta a San Juan e la vittoria in Rwanda, purtroppo nella seconda parte di stagione non ho trovato l’occasione per vincere ancora. Cercherò di ripartire al meglio”, le parole del romagnolo.

Biennale anche per Alessio Martinelli, classe 2001, 6° al Giro Next Gen e miglior italiano in classifica generale. “Alla mia stagione do voto 8, credo di aver confermato che quando sono in condizione posso giocarmi le gare. Nelle corse coi prof ho iniziato al meglio, a Palma di Maiorca ho ottenuto due Top10, la stagione con gli Under 23 è stata tutto sommato buona. L’anno prossimo sarebbe bellissimo fare il Giro d’Italia”, dice il valtellinese.

Triennale per Marcellusi, classe 2000, che nel 2023 ha debuttato al Giro, portandolo a termine nella sua città natale, Roma. Ha vinto la classifica scalatori al Tour du Limousin, oltre ad esser stato fra i primi dieci al Gran Piemonte e protagonista di una lunga fuga al Lombardia col compagno Tolio. “È stata una stagione in cui ho dovuto inseguire da subito, a causa dell’infortunio alla clavicola, ma ho sempre sentito la vicinanza e la fiducia del team, per questo sono felice di rinnovare per 3 anni. La prossima stagione sarà fondamentale per me e voglio raccogliere qualche risultato importante”.

Triennale anche per Enrico Zanoncello (nella foto in alto), classe 1997, quattro vittorie e 11 podi nel 2023. “Sono felicissimo per il rinnovo, il mio primo anno qui è stato molto difficile, mancavo di consapevolezza, quest’anno la squadra ha disegnato un calendario perfetto per le mie caratteristiche, grazie ai compagni e ai successi ho acquisito la fiducia per migliorare, come mi auguro di fare già dalla prossima stagione”, le parole del veneto.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo