Con la Veneto Classic termina ufficialmente la stagione 2023 della Green Project Bardiani-CSF Faizanè. Ancora un piazzamento per Filippo Fiorelli, 10° sul traguardo di Bassano del Grappa. Il corridore del #greenteam aveva già ottenuto un 6° posto alla Serenissima Gravel due giorni fa.
Dopo l’ultimo passaggio sulla salita de La Tisa, il gruppo si è ricompattato, al suo interno 4 atleti in maglia verde: Luca Covili, Alex Tolio, Martin Marcellusi e ovviamente Filippo Fiorelli. L’attacco dell’ex del #greenteam Filippo Zana sulla salita di Diesel Farm ai -10 ha frammentato il gruppo, trascinando con sé Formolo e Hirschi. Fiorelli ha stretto i denti ed è giunto al traguardo col gruppo inseguitore dei migliori.
Le sue parole:“Non era una gara adattissima alle mie caratteristiche, però la voglia far bene e la motivazione non mi sono certo mancate. Posso ritenermi soddisfatto della gara che ho fatto e ringrazio la squadra. Ora pensiamo a lavorare bene per la stagione 2024, voglio dare una svolta alla mia carriera”.
ORDINE D’ARRIVO – VENETO CLASSIC:
1. Davide Formolo (UAE Team Emirates) 4:30:09
2. Marc Hirschi (UAE Team Emirates) 0:14
3. Filippo Zana (Jayco Alula) 0:16
4. Andrea Vendrame (AG2R Citroën Team) 0:29
5. Andreas Kron (Lotto Dstny) ”
10. Filippo Fiorelli (Green Project Bardiani-CSF Faizanè) ”
GIRO DI TURCHIA – ULTIMA TAPPA: Nono posto di Luca Colnaghi nella tappa conclusiva del Presidential Tour of Turkey. Per il 24enne 1 Podio e 4 Top10. Giulio Pellizzari chiude questa trasferta turca con la 6° posizione nella generale sfiorando la vittoria penultima tappa, il marchigiano è il primo italiano e il miglior giovane nella classifica finale. Un Giro di Turchia corso da assoluti protagonisti.