Il ciclista della Bardiani CSF-Faizanè Martin Marcellusi conquista la maglia GPM nella tappa regina del Tour du Limousin ed è il miglior combattivo di giornata.
Il corridore si inserisce nella fuga partita 30 km dal via e tenta l’impresa con un’azione in solitaria sulla penultima salita, dando il tutto per tutto, staccando i compagni di fuga e raggiungendo un vantaggio massimo di un minuto. È stata un’azione splendida da parte del corridore romano che verrà ripreso a 4 km dal termine. Grazie ai GPM vinti, conquista la leadership della classifica scalatori e la maglia rossa del miglior combattivo. Ottima anche la prestazione del compagno di squadra Alex Tolio, che chiude la gara in 15ª posizione, portandosi così al 14° posto nella classifica generale.
Le parole di Marcellusi: “Quando ci si lancia in una fuga da lontano, nella maggior parte dei casi si è consapevoli che non si arriverà alla vittoria. Questa volta ho creduto di potercela fare e ho provato un senso di amarezza quando sono stato ripreso nel finale. Mi conforto con la maglia di miglior scalatore e quella di corridore più combattivo. È la prima volta che indosso una maglia di leader in una classifica nella mia carriera”.
In Danimarca alla PostNord Danmark Rundt, termina la terza tappa, una delle frazioni più impegnative, la Vejen>Vejen (209km), dove il miglior piazzato per il #greenteam è Filippo Magli, che chiude questa frazione in 19° posizione ed è 15° nella generale. Il vincitore di giornata è Mattias Skjelmose della LIDL-Trek.
(Foto Credits: Green Project Bardiani CSF-Faizanè & Sprint Cycling)