La prima tappa di Aalborg è stata combattuta e ricca di emozioni soprattutto nelle fasi finali, con un susseguirsi di attacchi e contrattacchi senza un attimo di pausa. I due atleti più prolifici della Green Project Bardiani-CSF Faizanè sono stati Luca Colnaghi e Filippo Magli, che in volata hanno mantenuto le posizioni di testa. Colnaghi ha centrato la Top 10 con il decimo posto, mentre Magli è giunto al traguardo in 14ª posizione.
L’attacco decisivo di Waerenskjold si è verificato a 5 km dall’arrivo; il corridore della Uno X ha colto l’attimo giusto per involarsi verso il successo. Lo sprint degli inseguitori è stato regolato dal campione europeo Jakobsen, seguito da Pedersen, Andresen e Braet.
In Francia è terminata la prima tappa del Tour du Limousin. Una nota negativa per la squadra è stata la sfortunata caduta che ha costretto al ritiro Samuele Zoccarato, portato poi in ospedale, sarà sottoposto a un intervento chirurgico per una frattura dell’ulna del braccio sinistro. Nel finale di gara, a 20 km dal termine, c’è stata l’azione in solitaria di Gregoire (Groupama-FDJ), il quale ha vinto la prima tappa. Il primo degli atleti del #greenteam nell’ordine è stato Luca Covili (25°), mentre Alex Tolio ha chiuso al 26° posto.