Entra in contatto:
malori 7 delfinato 521987309

Ciclismo

Adriano Malori vola a Copenaghen per la cronometro individuale

Adriano Malori vola a Copenaghen per la cronometro individuale

Prima recita iridata tra i professionisti per Adriano Malori. Il palcoscenico è quello di Copenaghen, lo spettacolo sarà  quello offerto dalla cronometro individuale e i suoi partecipanti a partire dal mezzogiorno e mezzo di domani.

Il traversetolese della Lampre-Isd torna alla rassegna mondiale nella sua specialità a distanza di 2 anni (quando allora a Mendrisio era un under 23) e soprattutto a furor di popolo, dopo che l’anno scorso la spedizione azzurra per la lontana Australia non schierò nessun italiano al via (per la verità il tricolore Pinotti, unico iscritto, fu costretto a rinunciare per un’otite last minute), lasciando a casa alcuni giovani interessanti come Dario Cataldo e lo stesso Malori, che avevano chiuso il campionato italiano rispettivamente 2° e 3° dietro al bergamasco dell’HTC, scatenando le polemiche su questa decisione.
Ora è un’altra storia, si è voltato pagina anche grazie agli stage che Bettini ha voluto fare durante il corso della stagione (portando avanti un progetto ideato dal povero Ballerini) studiando così da vicino i suoi ragazzi per poi convocare i migliori per il Mondiale.

Adriano Malori ha un “curriculum” invidiabile nelle cronometro e quest’anno ha compiuto un netto salto in avanti in questa disciplina, che l’ha portato a vincere le sue prime 2 gare da “prof” (25 marzo a Crevalcore ed il Campionato Italiano di Paternò il 26 giugno) e soprattutto a ridurre il margine con i “fenomeni” della specialità (ad esempio il 2° posto a meno di un secondo da Kloden al Giro del Trentino o il 3° posto a 19” dietro a Cancellara alla Tirreno-Adriatico).
La crono di Copenaghen prevede un chilometraggio impegnativo, 46,4 km (da compiere 2 volte un circuito di 23,2 km), in cui bisognerà saper dosare le proprie energie mantenendo una forza e una lucidità tale per completare una buona prova e Adriano quest’anno ha dimostrato di “reggere” questa distanza con buoni risultati nella crono di Grenoble, disputata prima in giugno al Delfinato e poi, sullo stesso identico percorso, in luglio al Tour de France.

Malori scatterà dalla rampa di lancio alle ore 14:34’30” (i corridori partiranno a 1’30” di distanza e lui è inserito nel 3° dei 4 blocchi di partenti ) e tutta l’Italia (Parma e provincia in testa) farà il tifo per lui e per la sua prima recita.


Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo