Entra in contatto:
SOMBRERO 2010 5 884704171

Ciclismo

Downhill: Alia Marcellini tenta l'assalto al titolo Europeo

Downhill: Alia Marcellini tenta l'assalto al titolo Europeo

La formula giusta per vincere è andare a tutta fino in fondo, senza nessuna paura, aggirando alla perfezione gli ostacoli e con l'andrenalina al massimo. Questa è una delle ricette fondamentali per una gara di Downhill, la disciplina che sabato e domenica a Pila (Aosta) celebrerà Â il suo campionato Europeo.

Già da oggi i vari partecipanti potranno provare il percorso, cercando di scoprire le lineee migliori per lanciare al massimo la bicicletta sul tracciato ricavato sulla pista ”Du Bois-Renato Rosa”.
Nella categoria Donne Elite tra le favorite la francese, bicampionessa del mondo e vincitrice anche di cinque coppe del mondo, Sabrina Jonner, la campionessa tedesca Harriet Ruchnagel e la britannica Manon Carpenter.
Per l’Italia in gara la salsese Alia Marcellini e la sua amica rivale Elisa Canepa, rispettivamente campionessa Italiana e vice 2011. Alia,che in questa stagione ha già all’attivo tre maglie tricolori (prima atleta della storia), Four-Cross, Enduro e la più importante, quella della sua specialità, proprio il Downhill,conquistata domenica 31 luglio al Sestriere, battendo di pochi secondi la Canepa.

Alia,tesserata per il Team Torpado Surfing-Shop di Milano Marittima, con il sostegno dei genitori che la accompagnano sempre, con la forza, l’esuberanza e la grinta di una ventenne proverà ad ottenere una medaglia, magari migliorare il bronzo di Kraniska Gora (Slovenia) ottenuto nel 2009 fra le iuniores, anno in cui a Camberre in Australia fu quarta ai mondiali a 1” dal podio.

Visto il ricco elenco delle partecipanti,lo spettacolo sarà assicurato a partire sin da sabato dalle 14,30.Le finali sono in programma domenica 14 a partire dalle ore 12,30, quando si potrebbe scrivere un’altra pagina importante per la carriera della giovane salsese.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo