Entra in contatto:
montecchio cattani 910887160

Ciclismo

Ciclismo Giovanissimi: a Montecchio vincono Michael Cattani, Giulia e Alex Raimondi

Ciclismo Giovanissimi: a Montecchio vincono Michael Cattani, Giulia e Alex Raimondi

I ciclisti Giovanissimi parmensi sono tornati dalla trasferta in terra reggiana di questo ultimo fine settimana di corse con tre successi. A salire sul primo gradino del podio sono stati i plurivittoriosi in stagione Giulia Raimondi in G1 e Alex Raimondi in G5 della Polisportiva Torrile e Michael Cattani in G2 della Virtus Collecchio BabyBike.

Come di consueto sono poi arrivati numerosi piazzamenti che hanno impreziosito la partecipazione ducale alla gara, organizzata a Montecchio Emilia dall’Aurora 2000. In campo maschile, in G1 Pietro Zerbini della Virtus Collecchio BabyBike è giunto quinto, in G2 Sebastian Filippini del Pellegrino Parmense si è piazzato settimo, mentre in G4 Paolo Pagliaroli, sempre del Pellegrino Parmense, ha ottenuto un ottimo secondo posto dietro a Kevin Dodici della Franco Zeppi. Nella stesa categoria, Lorenzo Allodi (Virtus) e Samuele Grenti (Pellegrino) si sono piazzati rispettivamente quarto e quinto. Nelle ultime due gare della giornata sono poi arrivati i piazzamenti di Christian Tramontin (Eiffel), settimo in G5, di Samuele Battistini e Ludovico Risoli (Virtus Collecchio BabyBike), ottimi secondo e quinto in G6. Sempre in G6, si sono piazzati anche Marco Festa (Torrile) e Thomas Pesenti (Eiffel), giunti sesto e settimo.

Tra le femmine, da segnalare diversi buoni risultati: le portacolori del Torrile Corinne Spaggiari, Sara Cuguttu e Rebecca Pinazzi si sono piazzate nell’ordine in G2 dietro alla vincitrice Gloria Fiorin del Cadeo; Benedetta Corradi della Virtus Collecchio BabyBike è giunta quarta in G3, con quinta Giulia Affaticati dell’Eiffel; Giulia Zerbini (Virtus) ha raccolto il terzo posto in G5; Valentina Testa, sempre della Virtus Collecchio BabyBike, è arrivata quarta in G6.

Per la società collecchiese è poi arrivata la soddisfazione di ottenere il miglior piazzamento tra le formazioni di Parma nella classifica a punti per squadre: si è classificata terza dietro al Team Barba e alla Reggiolese.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo