Entra in contatto:
PODIO MEZZANI 305514544

Ciclismo

Sabato a Mezzani 200 corridori al via della 47esima Coppa Quagliotti

Sabato a Mezzani 200 corridori al via della 47esima Coppa Quagliotti

Grande attesa a Mezzani Inferiore per la 47a edizione della Coppa Quagliotti, 9à‚°Gran Premio Panificio Giacobazzi, gara regionale per Elite/Under 23 con l'organizzazione del Società Â  Ciclistica Parmense del nuovo presidente Ennio Piccoli, ex commissario di gara.

Sabato 2 luglio i partenti saranno circa 200, il massimo consentito dalla Federazione Ciclistica Italiana, in rappresentanza delle società più blasonate del panorama ciclistico provenienti oltre che dall’Emilia Romagna anche da Lombardia, Veneto e Toscana. Il programma prevede ritrovo di partenza e verifica licenze dalle ore 11,30 alle 13,30 presso il circolo La Capanna Verde, mentre la partenza sarà alle 14,30.

I concorrenti saranno impegnati sul percorso disegnato intorno a Mezzani, con i corridori che dovranno percorrere viale Martiri della Libertà, via della Resistenza, via Zerbini, via Garibaldi e l’Argine Destro del Pò, che dal 1964 (prima edizione della corsa) sino al 2000 era in sterrato e metteva a dura prova i corridori e i tubolari; ma era spettacolare e selettivo per lo svolgimento della corsa e per i numerosi appassionati appostati che assistevano dall’argine. Il circuito si conclude in via Toscanini per un totale di km 6 da ripetere 22 volte per km 132 complessivi, con arrivo previsto verso le 17,30 circa. L’ultimo vincitore è stato Giacomo Nizzolo (Trevigiani Bottoli) che non potrà ripetersi in quanto passato professionista con il Team Leopard Trek dei fratelli Andy e Frank Schleck e Fabian Cancellara. La direzione di corsa sarà affidata a Fausto Zuelli e la segreteria sarà curata da Enea Dall’Asta e Lorenzo Zuelli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo