Entra in contatto:
DANILO ORI 113945771

Ciclismo

Le promesse del ciclismo: Danilo Ori, esordiente del Biking Noceto

Le promesse del ciclismo: Danilo Ori, esordiente del Biking Noceto

Le promesse del ciclismo: Danilo Ori, Esordiente del Team Biking NocetoSportParma torna ad occuparsi delle giovani promesse del ciclismo parmense ed in questa puntata accende i riflettori su Danilo Ori. Danilo, da Fornovo Taro, dove frequenta la 2a media è entrato nello sport del ciclismo a 11 anni nella G/5, …

… nelle file del Team Biking Noceto, società nata nel novembre 2003 (il presidente è Danilo Zeffirini), sempre intenta tramite i suoi direttori sportivi ad insegnare il ciclismo ai giovani.
Danilo lo abbiamo incontrato presso la sede a Noceto e si è presentato ai lettori di SportParma dicendo: “Ho iniziato nella G/5 fra i giovanissimi dove grazie ai miei ds Massimo Zanardi, Andrea Berzieri e Fausto Chiesa ho cercato di imparare e mettere in pratica i loro suggerimenti e i preziosi consigli ritagliandomi anche delle soddisfazioni, sia personali che di squadra”.
“In questa stagione che fra poco andremo ad iniziare – continua Danilo – correrò con la categoria Esordienti del 1° anno, sempre nella squadra di Noceto, dove sicuramente, visto il mio carattere cordiale con tutti, troverò subito una buona amalgama con i compagni. Saremo in cinque, oltre al sottoscritto anche Matteo Anelli, Mattia Scaffardi, Alex Tramontin, già miei compagni nella scorsa stagione nei G/6 ed il nuovo arrivato dalla Virtus Collecchio Francesco Morreale.
Nel 2014 essendo in una nuova categoria, appunto gli Esordienti, sicuramente sarà una categoria tutta da scoprire, aumenteranno i km, si correrà molto di più, oltre alle domeniche anche tutte le giornate festive, i partenti saranno più numerosi, ci saranno i campionati provinciali, regionali ed italiani, sia su strada che pista. I Boccioli di Rose a Fiorenzuola, un passo tutto nuovo, per ora non mi prefiggo risultati importanti, ma seguo solo l’obbiettivo di imparare a fare bene lo sport che ho deciso di fare, il ciclismo, e crescere. Ho la fortuna di avere due bravi direttori sportivi, Alessandro Rastelli, ex dilettante con numerose vittorie, e Gianmaria Ricorda. Se arrivasse qualcosa di buono ben venga. Se la salute e la fortuna mi assistono, senza incappare in cadute, vorrei ripagare la fiducia della società e dei miei ds e cercare di mettermi in luce”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo