Entra in contatto:
NICOLA SCARICA 900941270

Ciclismo

Presentato il Piccolo Giro del Ducato, manifestazione per Allievi in 9 prove

Presentato il Piccolo Giro del Ducato, manifestazione per Allievi in 9 prove

Nei giorni scorsi presso il Comitato parmense della Federciclismo è stato presentato il ''Piccolo Giro del Ducato 2013'', manifestazione per Allievi giunta alla quinta edizione. Parma è rappresentata dalla Polisportiva Torrile e dal Team Biking Noceto.

La prima edizione nel 2009 venne vinta da Michele Maggi del Pontenure ,mentre l’edizione del 2012 è andata a Giovanni Pedretti della Cremonese Arvedi.
L’edizione 2013 vede ben nove prove, di cui quattro nelle nostra provincia, quattro in provincia di Piacenza e una in Lombardia.
Le organizzazioni saranno curate da quattro società ,si inizia domenica 21 a Basilicagoiano con l’organizzazione del Gruppo Sportivo Parmense, che si ripeterà anche in settembre a Lesignano Bagni, poi seguono con un’organizzazione il Veloclub Pontenure, il Gruppo Sportivo Maserati, il Camping Arizona, la Polisportiva Torrile, il Cadeo Carpaneto Rossetti Market, il Gruppo Sportivo Mincio Chiese.
I Punteggi: al primo classificato di ogni corsa andranno 15 punti, poi a scalare sino al decimo che conquisterà un punto, mentre per i traguardi volanti al primo andranno cinque punti, poi a scalare sino al terzo a cui andrà un punto.
Al termine di ogni prova sarà stilata e pubblicata la classifica generale (maglia Giallo-Blù) e dei traguardi Volanti (maglia Bianca).

Calendario gare
21 aprile – Basilicagoiano (Gruppo Sportivo Parmense)
28 aprile – Pontenure PC (Veloclub Pontenure)
02 giugno – San Nicolò PC (Gruppo Sportivo Maserati)
16 giugno – Scipione Ponte – Bore PR (Gruppo Sportivo Camping Arizona)
07 luglio – Bedonia PR – Polisportiva Torrile)
04 agosto – Castell’Arquato PC – (Cadeo Carpaneto Rossetti Market)
08 settembre – Lesignano Bagni PR- (Gruppo Sportivo Parmense)
15 settembre – Castel’Sangiovanni PC – (Pedale Castellano)
13 ottobre – Sabbioneta MN – Gruppo Sportivo Mincio Chiese

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo