Risultati importanti dentro all’uovo di Pasqua per il ciclismo giovanile parmense. I migliori sono quelli ottenuti lunedì 1° aprile (giorno di Pasquetta) dalle ragazze della nostra provincia a Montevarchi (AR): nel “3° Trofeo Vizio e Sfizioâ€, gara unica riservata a donne esordienti …
… vinta da Elena Pisu del Cadeo Carpaneto, tra le 2° anno si registra, grazie al 4° posto assoluto, il successo di categoria della fontanellatese Margarita Pakhomova (Cadeo Carpaneto), mentre Irene Barattini e Aurora Mariani, entrambe del Veloclub Fidenza Tre Colli, hanno chiuso rispettivamente all’8° e 9° posto.
Tra le allieve, sempre in scena a Montevarchi nel “4° Trofeo Sportivi del Giglio”, vittoria sfuggita a Vania Canvelli (anch’essa del Cadeo Carpaneto) proprio nelle ultimissime pedalate di gara che, dopo aver allungato all’ultima curva in prossimità degli ultimi 800 metri (grazie alla compagna Angela Filippini, poi 5a al traguardo) ed iniziando di fatto uno lunghissimo sprint, è stata beffata dal ritorno di Ylenia Fazzone della Canavesi. Con i piazzamenti delle ragazze parmensi, il Cadeo Carpaneto ha poi conquistato il primo posto tra le società.
Tra i maschi invece Simone Canvelli del Torrile, gemello di Vania, non bissa la vittoria di una settimana prima e nel 4° Gp Liberazione corso a San Marino di Carpi (MO) chiude con un 6° posto nella gara vinta da Nicolò Gozzi della Codifiume.
Nella stessa località correvano anche gli esordienti in corsa per il “Memorial Cristian Castagna”: nei “1° anno” si rinnova la sfida vista nei giovanissimi tra Gianluca Esposito (Cavriago) e Alex Raimondi (Torrile), con il reggiano che stavolta vince davanti al parmense, mentre nei “2° anno” Marco Festa (Torrile) raccoglie un 6° posto nella gara vinta da Giovanni Aleotti del Baby Team Iaccobike.