Entra in contatto:
IUNIORES CYCLING NOCETO 2011 278518420

Ciclismo

Ciclismo: tra gli Juniores brilla Simone Maraffi del Cycling Noceto

Ciclismo: tra gli Juniores brilla Simone Maraffi del Cycling Noceto

Anche gli iuniores hanno concluso la loro fatica agonistica su strada e pista per la stagione 2011. Parma è rappresentata nella categoria dal Cycling Noceto e dal Team Airone, organizzatore dell'unica corsa parmense a Lesignano Bagni

.. vinta dal reggiano della Nial Nizzoli Alfonso Gualtieri con Cristian Cerati (Team Airone) nono classificato e campione rovinciale.

A salire sul gradino alto del podio,per due volte, è stato Simone Maraffi (nato il 4 gennaio 1993) del Cycling Noceto: a Semiana (Pv) e a Sant’Angelo di Gatteo nel bracciale del cronomen. Nelle crono Maraffi vanta anche un secondo posto a Montichiari e tre terzi.

Il corridore bercetese, che nel 2012 passerà Under 23 con il Podenzano Piacenza, su strada ottiene anche un quinto posto a San Giovanni in Marignano, un settimo a Tuoro (Caserta – Giro della Campania) con la selezione dell’Emilia Romagna, un’ottavo a Errano (Ravenna).

A Ospitaletto (Brescia) al campionato italiano crono, su un percorso non adatto alle sue caratteristiche, ha chiuso al 23° posto, a 2′ 11” dal vincitore Davide Martinelli. Sempre con la selezione dell’Emilia Romagna ha partecipato al campionato italiano di categoria in Sicilia, ai Giardini Naxos di catania.

Il compagno di squadra Giovanni Belforti, piacentino, classe 1994, al suo primo anno in categoria, ha ottenuto una vittoria a Montecchio Emilia nella gara d’apertura del calendario 2011, evanta anche un secondo posto ad Arcore e un quinto a Semiana.
Sempre per il Team Nocetano, il fontanellatese Davide Seletti, nonostante sia partito tardi per problemi di salute, è riuscito ad avere la fiducia del tecnico Emiliano-Romagnolo Matteo Provini con due convocazioni, al giro della Campania e del Veneto.

Per il Team Airone, a secco di vittorie, la palma del migliore spetta sicuramente al piratino di Baganzola Marco Devitis (il suo idolo era Marco Pantani, sin dai giovanissimi ha gareggiato con la bandana del pirata sotto il casco) che nel 2012 Under 23 con l’Egidio Logistica.Per lui in stagione tre secondi posti: a Sesto Cremonese, Rubiera e San Rocco di Guastalla, oltre a diversi altripiazzamenti. In pista a Fiorenzuola ha vinto il provinciale nell’omniun. Per il Team Airone anche un terzo posto a Semiana con Gianluca Beretta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo