Entra in contatto:
MARCO DEVITIS CON RINALDO NOCENTINI E MASSIMO TEDESCHI 248373877

Ciclismo

Marco Devitis pronto a correre fra gli Under 23 della Egidio Logistica

Marco Devitis pronto a correre fra gli Under 23 della Egidio Logistica

Marco Devitis, corridore parmense di Baganzola, che ha appena concluso la sua stagione tra gli Juniores nel Team Airone, rivela a Sportparma che nel 2012 salirà  tra i Dilettanti Under 23 nelle fila della Egidio Logistica, ambiziosa formazione lombarda.

Marco Devitis inzia la sua carriera da ciclista nel 2000 (da G/1) nella Polisportiva Torrile, società in cui rimane fino al 2007 quando conclude la sua seconda e ultima annata da Esordiente fatta di numerose vittorie e piazzamenti. Nel 2008, poichè la Polisportiva Torrile non presenta una formazione Allievi, il piratino deve cambiare società: nonostante in provincia ci fosse il Team Biking Noceto, suscita l’interesse della Cremonese Gruppo Arvedi del presidente Fulvio Feraboli, una società lombarda di grande prestigio. Marco ottiene il nullaosta per il cambio di regione e approda nella città del torrone.

Con la maglia rossa della Cremonese ottiene una vittoria a Villacampagna (Cremona), tre secondi posti, cinque terzi e numerosi piazzamenti. ,cinque terzi. Nel 2009, ancora fra gli Allievi, firma ancora un ottima stagione con una vittoria a Pantigliate di Livraga (Lodi), tre secondi posti, un terzo e diversi altri piazzamenti.

In novembre il Camping Arizona lo premia insieme al professionista Rinaldo Nocentini (nella foto) con il ”Sombrero D’Oro” come miglior giovane.
Nel 2010 passa Juniores: la crisi economica che investe tutto il settore costringe però la Cremonese ad abbandonare proprio le categorie superiori, gli Juniores e i Dilettanti. Devitis torna nel parmense per vestire la maglia del Team Airone, con cui ottiene solo piazzamenti.

In questa stagione, al suo secondo anno in categoria, gli manca ancora la vittoria anche se stavolta davvero di poco, tanto da chiudere per tre volte secondo in volata. Sale altre quattro volte sul gradino basso del podio e centra altri piazzamenti. .
Nel il 2012, come detto, correrà nei dilettanti Under 23: nonostante avesse avuto varie richieste, Marco ha scelto la lombarda ”L’Egidio Logistica”: “Non so ancora chi saranno i miei compagni – spiega il giovane classe 1993 – , ma so che la società vuole costruire un gruppo competitivo. Da parte mia le premesse per far bene ci sono, anche se sono cansapevole che la categoria sarà molto difficile,s pecialmente per i giovani. Sono comunque soddisfatto della mia scelta e fiducioso per il futuro”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo