Entra in contatto:
Gli allenatori Galli Colorno Fava Il Cervo Ghia Salsomaggiore

Calcio Dilettanti

Trofeo SportParma Memorial Bonezzi: parlano i mister Galli, Fava e Ghia

Trofeo SportParma Memorial Bonezzi: parlano i mister Galli, Fava e Ghia

Si riduce sempre di più l’attesa dal calcio d’inizio della seconda riedizione del Trofeo Sportparma (dopo il debutto del 2019), la prima dedicata alla memoria del giornalista Daniele Bonezzi.

Tre le squadra in gara, pronte a tradurre sul campo le prime settimane di allenamento e la tanta voglia di figurare bene che accompagna l’avvio di stagione. Il triangolare porrà di fronte Colorno e Salsomaggiore, in un antipasto della doppia sfida che andrà poi in scena in Eccellenza, oltre ai collecchiesi de Il Cervo (Promozione) che cercheranno di recitare il ruolo dell’outsider che non ti aspetti. Così abbiamo raccolto le impressioni della vigilia, sentendo direttamente i pareri degli allenatori delle tre squadre: Niccolò Galli, Patrick Fava e Gian Luigi Ghia.

NICCOLÒ GALLI (COLORNO): «Stiamo provando tante cose nuove, stiamo cercando di amalgamarci un pochettino e credo ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ben venga questo torneo di domani, con cui potremo confrontarci per la prima volta con una squadra della nostra categoria come il Salso: squadra forte, ben allenata. E poi anche contro Il Cervo ci sarà la possibilità di affrontare una squadra allenata in modo impeccabile. Un torneo molto interessante!».

PATRICK FAVA (IL CERVO): «È un test importante per noi, affrontiamo due squadre di Eccellenza: ci farà capire su cosa dobbiamo lavorare e su che direzione dovremmo andare. Vediamo se quello che abbiamo fatto in settima è stato percepito. Mi aspetto impegno e abnegazione, ma ho fiducia di quello che abbiamo fatto in settimana. Il risultato fondamentalmente m’interessa poco, sappiamo di essere più indietro rispetto a Salso e Colorno, che sono partite prima. Sono orgoglioso dell’invito riservato, è un onore far parte di questo torneo, mi auguro che Il Cervo ne possa essere degno».

GIAN LUIGI GHIA (SALSOMAGGIORE): «Siamo felici di partecipare al Trofeo SportParma e di incontrare sia Il Cervo che il Colorno, nostro avversario in campionato. Sarà un torneo utile per capire se stiamo crescendo sugli aspetti sui quali ci stiamo allenando: una serata che ci offrirà spunti per migliorare ancora».

 

 

Gli allenatori Galli Colorno Fava Il Cervo Ghia Salsomaggiore

Gli allenatori Galli (Colorno), Fava (Il Cervo), Ghia (Salsomaggiore)

trofeo sportparma memorial bonezzi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti