Il grande giorno è arrivato: via al 2° Trofeo Sportparma Memorial Bonezzi.
A partire dalle ore 17:45, LIVE dallo stadio Comunale di Colorno, la nostra squadra di giornalisti vi racconterà l’andamento del triangolare organizzato da Sportparma.com a cui parteciperanno Colorno, Salsomaggiore e Il Cervo (tre partite da 45 minuti). Gol, emozioni e premi finali. Una giornata di festa e sport nel ricordo del nostro Daniele Bonezzi, un giornalista e un regista insostituibile.
ORE 17:45 – TUTTO PRONTO PER IL MEMORIAL BONEZZI
Annunciate le formazioni ufficiali della prima partita del 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi, in cui si affronteranno i padroni di casa del Colorno e del Cervo Collecchio, la prima squadra di Eccellenza mentre la seconda di Promozione. Si attende il fischio d’inizio.
COLORNO-IL CERVO
ORE 17:55 – INIZIA IL PRIMO INCONTRO
Il direttore di gara Giuseppe Candela, della sezione di Parma, da avvio all’incontro tra Colorno e Il Cervo Collecchio, partita inaugurale del 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi.
ORE 18:13 – PARTITA BLOCCATA
Giunti al 18° minuto la partita è ancora ferma sullo 0-0. Il Colorno ha prevalentemente il pallino del gioco in mano, ma il caldo la fa da padrone.
ORE 18:23 – DOPPIA OCCASIONE COLORNO
Nel giro di pochi minuti il portiere de Il Cervo Collecchio, Matteo Oppici, salva per ben due volte il risultato: risultato ancora fermo sullo 0-0.
ORE 18:30 – OCCASIONE SPRECATA COLORNO
Al minuto 35 arriva la prima grande occassione dell partita per il Colorno: lancio di Galuppo, uscita avventata di Oppici, anticipato da Piscicelli che si divora il gol del vantaggio a porta sguarnita.
ORE 18:32 – RETE DEL COLORNO
Al 38° minuto arriva il vantaggio dei padroni di casa. Verticalizzazione sulla destra con Piscicelli che appoggia a Cautiero che a tu per tu con Oppici realizza il primo gol di giornata.
ORE 18:35 – MIRACOLO OPPICI
Azione insisista sulla destra per il Colorno che sfiora il raddoppo immediato. Dalla destra arriva un pallone in area al solito Piscicelli, che in girata impegna ad un mezzo miracolo Oppici, che salva nuovamente il Cervo.
ORE 18:38 – CERVO VICINO AL PAREGGIO
Il Cervo sfiora il pareggio con Ortega al 45°: pronta risposta del portiere Cattabiani che evita il pareggio degli ospiti.
ORE 18:38 – RADDOPPIO COLORNO
Sul ribaltamento di fronte calcio di rigore del Colorno per fallo su Terranova. Lo stesso numero 10 si incarica della battuta, portando sul +2 il Colorno.
ORE 18:40 – COLORNO BATTE 3-0 IL CERVO COLLECCHIO
Termina la prima partita del 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi. Nel finale è arrivato anche il terzo gol del Colorno, con il solito Terranova. Finisce 3-0 il primo match di giornata.
COLORNO-SALSOMAGGIORE
ORE 19:00 – FISCHIO D’INIZIO COLORNO-SALSOMAGGIORE
Prende il via il secondo incontro di giornata del 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi. In campo il Colorno, appena vittorioso contro il Cervo Collecchio, e il Salsomaggiore: in quella che sarà una sfida diretta tra le due formazioni di Eccellenza di questo torneo. Esordio per Francesco Renzetti con la maglia del Colorno.
ORE 19:04 – VANTAGGIO COLORNO
Il Colorno si porta in vantaggio dopo quattro minuti. Francesco Renzetti subito nel vivo del gioco: cross dalla sinistra dell’ex Modena, la difesa del Salsomaggiore non riesce a spazzare il pallone che arriva sui piedi di Nicolò Lo Re, che con un destro preciso sotto l’incrocio batte l’incolpevole Menta. Colorno 1 – 0 Salsomaggiore
ORE 19:22 – SALSOMAGGIORE SFIORA IL PAREGGIO
Al 18° minuto arriva la reazione del Salsomaggiore. Azione personale di Yener, che allaraga sulla destra per Berti: il numero 10 si fa parare la sua conclusione dal portiere Cattabiani, che non trattiene, sul pallone si avventa Picciotti, che spara addosso, da ottima posizione, all’estremo difensore del Colorno. Occasione mancata per rimettere le cose in parità.
ORE 19:40 – COLORNO IN CONTROLLO
A poco più di cinque minuti dal termine della partita, il Colorno controlla agevolmente il risultato. La formazione di Nicolò Galli non ha concesso più alcuna occasione ai suoi avversari per riacciuffare il risultato
ORE 19:50 – AL COLORNO IL MEMORIAL BONEZZI
Seconda vittoria in altrettante partite per il nuovo Colorno di mister Galli. Dopo la vittoria su Il Cervo, i padroni di casa battono 1-0 il Salsomaggiore, nella partita di cartello di giornata. A decidere è stato un gol del giovane Nicolò Lo Re, classe 2005, nelle battute iniziali dell’incontro. Il Colorno si aggiudica così il 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi. A breve la partita tra Salsomeggiore e Il Cervo, valida per la piazza d’onore.
SALSOMAGGIORE-IL CERVO
ORE 20:06 – ULTIMO BALLO: IL CERVO SFIDA IL SALSOMAGGIORE
Inizia la terza e ultima partita del 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi. In campo il Salsomaggiore, squadra militante nella prossima Eccellenza, e Il Cervo Collecchio, formazione di Promozione.
ORE 20:25 – SOSTITUZIONI SALSOMAGGIORE
Al minuto 18 arrivano le prime due sostituzioni dell’incontro. Tra le fila del Salsomaggiore mister Gianluigi Ghia mette in campo il centrale Karl Allepo e il terzino Gianluca Compiani, che sostituiscono rispettivamente Lorenzo Morigoni e Ivano D’Aversa.
ORE 20:30 – VANTAGGIO SALSOMAGGIORE
Nel corso del 23° minuto il Salsomaggiore si porta avanti 1-0 su Il Cervo. Azione sviluppata sulla sinistra. Dopo una serie di rimpalli il pallone arriva ad Alessandro Lattuca, che calcia facendo passare la sfera sotto le braccia del portiere. 1-0 Salso.
ORE 20:25 – OCCASSIONE IL CERVO
Arriva dopo 5 minuti la reazione de Il Cervo Collecchio, che va vicino al goal del pareggio con Federico Ferrarini: il tiro del numero 15 viene deviato in corner dalla difesa del Salsomaggiore.
ORE 20:55 – FINE PARTITA
Cala il sipario anche sull’ultima partita di giornata qui allo Stadio Comunale di Colorno. Al Salsomaggiore basta un goal di Lattuca per battere Il Cervo. Partita ben gestita dagli uomini di Ghia dopo la rete del vantaggio, aggiudicandosi così il secondo posto al 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi.
Il 2° Trofeo SportParma Memorial Bonezzi termina qui. Una giornata da ricordare quella vissuta oggi allo Stadio Comunale di Colorno, con anche la grande risposta del pubblico sugli spalti. La redazione di SportParma.com vi ringrazia di aver seguito insieme a noi questo torneo, e ringrazia il Colorno Calcio per aver contribuito all’orgaizzazione di tale evento.