Entra in contatto:
Salsomaggiore Crema 0 0 Serie D 2022 2023

Serie D

Tante defezioni per il Salsomaggiore nella trasferta di Forte dei Marmi

Foto: A.C. Crema 1908

Tante defezioni per il Salsomaggiore nella trasferta di Forte dei Marmi

Turno pre-pasquale per il Salso che scenderà in campo domani contro il Real Forte Querceta allo stadio “Necchi – Balloni” di Forte dei Marmi alle ore 15:00.

I termali, nonostante il verdetto della retrocessione aritmetica sia già arrivata, hanno fatto vedere un buon piglio e un’ottima determinazione anche nella gara contro il Crema. La tanto desiderata prima vittoria al “Francani” ancora non è arrivata, ma quantomeno contro la compagine lombarda i gialloblù hanno impattato sullo 0-0 e aggiunto un punticino alla misero bottino in classifica. Mister Lauro Bonini in vista dell’impegno di domani in terra toscana dovrà fare i conti ancora con tante defezioni, dovute a squalifiche  le assenze più importanti saranno quelle di Furlotti e Bran) e infortuni: alla lunga lista dei giocatori in infermeria si è aggiunto Lasagni, uscito domenica dal campo già al 15’. La difesa per forza di cose sarà da inventare, magari adattando Orlandi nel ruolo di centrale difensivo, scelta già vista contro United Riccione, Aglianese e domenica proprio contro il Crema.
Assenze che hanno dato e daranno la possibilità a tanti giovani della Juniores di farsi largo: ultimo di questa lista è il centrocampista classe 2004 Sabri Kamisi, capitano della formazione U19 guidata da Francesco Corradi che nelle gare contro Aglianese e Crema ha fatto vedere buone cose.

Il Real Forte Querceta, invece, naviga in acque molto più sicure. I toscani stanno disputando un ottimo campionato e si ritrovano a 47 punti, tantissimi sulla carta ma non ancora abbastanza della salvezza matematica in quanto la media punti tenuta dalle squadre che stanziano nella zona playout è elevatissima. La squadra allenata da Mister Venturi si ritrova in settima posizione a sole 4 lunghezze dal Carpi in quinta posizione e a 5 lunghezze dal Ravenna quarto in classifica, quindi poco distante dalla zona playoff. Miglior marcatore stagionale è Francesco Verde autore di 11 reti in campionato.

All’andata al Francani terminò 1-0 per il Real Forte Quereceta grazie ad un prodezza balistica di Pietro Pegollo.

 

(Foto: A.C. Crema 1908)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D