Entra in contatto:
borgo ravenna 0 3

Serie D

Serie D: troppe assenze, il Borgo si arrende al Ravenna (0-3)

Foto borgosandonninofc.it

Serie D: troppe assenze, il Borgo si arrende al Ravenna (0-3)

Il Borgo San Donnino chiude il 2021 con una pesante sconfitta interna.

Decimata dagli infortuni, la truppa biancazzurra guidata da Gianluca Baratta si è arresa per 3-0 contro il Ravenna nel confronto valido per la diciottesima giornata del Girone D di Serie D. Il ko odierno, dunque, fa restare Fogliazza e compagni all’ultimo posto della graduatoria: il prossimo impegno è previsto per i primi giorni di gennaio, quando si tornerà al “Ballotta” per il recupero contro il Forlì.

PRIMO TEMPO – Avvio equilibrato al “Ballotta” tra le due squadre. Il primo squillo è degli ospiti al 4’: D’Orsi va al traversone per Guidone che, da distanza ravvicinata, manca il tocco vincente; passano sessanta secondi e a proporsi in avanti questa volta è la formazione di Baratta (cambiata in extremis per un problema fisico accusato nel riscaldamento da Isufaj, rimpiazzato da Lupoli nell’undici iniziale) con una conclusione dal limite provata da Bigotto che non sortisce gli effetti sperati siccome il pallone si spegne di poco alto sopra la traversa.
Al 23’ è ancora Bigotto, su servizio di Lupoli, a tentare la conclusione in porta ma il suo sinistro rasoterra viene bloccato agevolmente da Botti. Al minuto 29 arriva il vantaggio del Ravenna: lancio in profondità di Lussignoli per Saporetti, il quale si presenta a tu per tu con Frattini e lo fredda portando sull’1-0 la compagine giallorossa.
Nel finale di frazione, la squadra di Dossena ci riprova al 37’ con Belli che non inquadra lo specchio dopo aver addomesticato un pallone messo in area da Ercolani; al 45’, infine, altro tentativo di Belli che, di testa su cross di Calì, spedisce sul fondo.

SECONDO TEMPO – La ripresa comincia con il Ravenna riversato in zona offensiva alla ricerca del raddoppio: al 49’ Saporetti, servito da Guidone, manda a lato da posizione favorevole; al 51’ risponde il Borgo San Donnino con un destro al volo di Baldini bloccato in presa alta da un attento Botti.
Al 56’ l’episodio che chiude i conti in favore dei romagnoli: Zambruno colpisce il pallone col braccio in area di rigore, l’arbitro Silvera di Valdarno non ha dubbi nel decretare il penalty per il Ravenna. Dagli undici metri si presenta Guidone, che con il destro spiazza Frattini per il raddoppio degli ospiti: il parziale diventa ancora più pesante al 65’ con Podestà che, dopo una prima conclusione ribattuta dal portiere, si avventa per primo sul pallone vagante mettendo la firma sullo 0-3.
Il Ravenna va poi ad un centimetro dal poker al 76’: Antonini Lui imbuca in profondità per Guidone, che scarta Frattini ma manda la sfera sul palo interno a porta sguarnita. Tre minuti più tardi, il numero 17 ravennate tenta la conclusione al volo da due passi ma spedisce sopra la traversa. Al 95’, dopo un lungo extra-time, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi: al “Balotta” passa il Ravenna per 3-0.


BORGO – RAVENNA: 0-3
Reti: 29’ Saporetti, 57’ rig. Guidone, 65’ Podestà.

BORGO SAN DONNINO: Frattini, Zambruno (74’ Romeo), Casarini, Som (68’ Marchi), Fogliazza, Dodi (86’ Bisagni), Lancellotti, Baldini, Caniparoli, Bigotto, Lupoli.
A disp. Ghidetti, Soregaroli, Isufaj, Zeffirini, Ghizzoni, Petronelli. All. Baratta
RAVENNA: Botti, Antonini Lui, Polvani (88’ Crocchianti), Lussignoli, Calì (74’ Prati), Saporetti, Guidone (80’ Mendicino), Ercolani, D’Orsi (61’ Spinosa), Grazioli, Belli (61’ Podestà).
A disp. Antonini, Nagy, Mascanzoni, Haruna. All: Dossena
ARBITRO: sig. Julio Milan Silvera di Valdarno
NOTE: terreno di gioco in discrete condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti 39’ Ercolani (R), 56’ Zambruno (B), 78’ Marchi (B), 90’+4 Antonini Lui (R).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D