Entra in contatto:
Borgo San Donnino Cremonese Primavera amichevole 12 ag 2021

Serie D

San Donnino, buona la prima. Baratta: «Sensazioni positive»

Foto: Renzo Bellini/borgosandonninofc.it

San Donnino, buona la prima. Baratta: «Sensazioni positive»

Buona la prima per il nuovo Borgo San Donnino, che nel pomeriggio di giovedì ha avuto finalmente modo di tradurre sul campo il lavoro di preparazione estiva iniziato il 2 agosto scorso.

Al “Ballotta” di Fidenza, sotto un caldo torrido, la squadra di Gianluca Baratta ha battuto per 3 reti a 1 la formazione Primavera della Cremonese, allenata da Elia Pavesi. Ad entrare nel tabellino dei marcatori i nuovi acquisti Roberto Scaramuzza e Lorenzo Vecchi; nel mezzo ha segnato Denis Caniparoli, esterno offensivo classe 2002 (cresciuto nel vivaio del Sassuolo e reduce dai 6 mesi trascorsi con la Primavera della Reggiana) che, superato il periodo di prova, potrebbe entrare a far parte della rosa del Borgo. Tra i giocatori scesi in campo, ma non (al momento) tesserati per il club borghigiano, anche l’ex Grosseto, Carpenedolo, Benevento e Taranto (tra le altre) Thomas Fabrice “Tino” Som, che già fu biancoblù per un breve periodo nell’autunno di un anno fa e che, in attesa di capire dove sarà il suo futuro, si sta allenando con Porcari e soci.

«Dopo dieci giorni di allenamento abbiamo giocato con otto undicesimi nuovi: tanta buona volontà, tanto impegno, ma è anche chiaro che la squadra e il gioco vanno costruiti piano piano» così si è espresso mister Baratta in merito al test match contro i giovani grigiorossi. Il tecnico fidentino, inoltre, ha parlato della squadra che ha cambiato tante pedine in sede di mercato in vista del campionato di Serie D: «Le sensazioni sono buone. Il gruppo è molto giovane, lavora con passione e professionalità. L’impressione è che si stia creando un gruppo buono e interessante. Sappiamo che la stagione sarà impegnativa – ha aggiunto Baratta ai microfoni di SportParma – ma la affronteremo con serenità, tranquillità e coraggio, sapendo che ci saranno anche momenti di difficoltà. La squadra è costruita con intelligenza: ci sono i presupposti per poterci divertire e per poter far bene».

Ora un paio di giorni di riposo attendono il San Donnino che, dopo un allenamento defaticante svolto nella mattinata di ieri, si radunerà di nuovo al centro sportivo “Ballotta” nella giornata di martedì 17. Prossimo impegno in amichevole domenica 22 agosto a Lodi contro il Fanfulla.

 

(Nella foto, un momento dell’amichevole tra B.g S. Donnino e Cremonese Primavera)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D