È un Salsomaggiore in cerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta di Forlì e desideroso, ovviamente, di onorare al meglio il debutto casalingo nella massima categoria dilettantistica.
Dopo il ko del “Morgagni”, i termali riceveranno tra le mura amiche il temibile Carpi, che avrà al suo seguito anche un centinaio di supporters dalla provincia modenese. Mister Francesco Cristiani – grande ex del match visti i suoi due trascorsi sulla panchina biancorossa (sempre in Serie D, nel 2004/2005 e nel 2009/2010) – dovrà fare a meno dello squalificato Gabriele Brunani (classe ’04), espulso a Forlì, ma spera di recuperare almeno per la panchina Santiago De Sagastizabal, reduce da una frattura al naso rimediata proprio lo scorso weekend. In forse anche Marco Mingiano che, dopo la botta subita (che lo aveva costretto a disputare più di metà gara fasciato con il turbante), ha dovuto cucire la ferita con diversi punti di sutura: difficile vederlo in campo a guidare l’attacco di Morigoni e compagni.
Dal canto suo, il Carpi, allenato da mister Massimo Bagatti, arriva con il morale alle stelle: merito dei tre punti conquistati in casa contro il Mezzolara (3-1). La squadra carpigiana si presenta ovviamente nel lotto delle favorite per la promozione e ha in rosa l’attaccante classe ’99 ex Fiorenzuola Davide Arrondini (16 gol in 3 stagioni con i rossoneri, di cui 2 la passata stagione in Serie C) e l’attaccante classe ’87 Francesco Stanco, noto per una lunga in militanza nei professionisti tra Serie B e Serie C (con le maglie di Modena, Cittadella, Pisa, Cremonese e Sambenedettes): proverà con la maglia dei biancorossi a centrare la difficile risalita tra i “pro”.
Fischio d’inizio nel rinnovato impianto del “Clemente Francani” di Salso, ora pronto per ospitare le gare di Serie D, previsto per le ore 15 di domani. Arbitro dell’incontro il sig. Piero Marangone di Udine.