Entra in contatto:
Lorenzo Morigoni in Salsomaggiore Bagnolese 0 2 24a giornata Serie D 2022 2023 1

Serie D

Salsomaggiore in trasferta a Prato senza il difensore Bran

Salsomaggiore in trasferta a Prato senza il difensore Bran

Come già accaduto contro il Ravenna il 21 gennaio, gioca ancora d’anticipo il Salsomaggiore, che domani pomeriggio allo stadio “Lungobisenzio” sfiderà il Prato nella gara valida per la venticinquesima giornata di campionato.

Quello di gennaio, per il Salso è stato un mese incoraggiante dal lato delle prestazioni, ma sicuramente ancora avaro di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati. Restano 15 partite, dunque, nelle quali i gialloblù dovranno provare a centrare l’obiettivo della simbolica prima vittoria in una stagione che ha preso una brutta piega. In vista della sfida di Prato, mister Lauro Bonini proverà a recuperare gli infortunati Papi, Ghiretti e Nasif; alla lista degli indisponibili, intanto, si è aggiunto anche il difensore Alex Bran che, a causa di uno scontro di gioco durante la gara contro la Bagnolese, ha subito una frattura della parete mediale dell’orbita e, pertanto, sarà assente dal campo per parecchio tempo. Vista la classifica e anche la situazione infortuni, i gialloblù stanno buttando nella mischia alcuni giovani della Juniores, tra i quali i promettenti Selloum, Brasacchio e Dattaro.

Arriviamo al Prato: la società toscana ha cambiato guida tecnica a stagione in corso. Il cammino era cominciato sotto la guida di Gianluca Favarin, che però era stato esonerato il 24 ottobre e stato sostituito da mister Lucio Brando, vecchia conoscenza del calcio emiliano: allenò il Fiorenzuola nella stagione 2018/2019. Il Prato è attualmente in 12ª posizione con 32 punti, ma ancora in corsa assieme a tantissime pretendenti per i playoff: il quinto posto (ultima piazza valida per gli spareggi promozione) è occupato dal Fanfulla, che ha 36 punti.
Il miglior marcatore dei toscani è il centravanti Andrea Addiego Mobilio (classe ’96), autore di 13 reti siglate.
All’andata, giocata al “Francani”, la partita terminò 1-1: una gara che lasciò addirittura il rammarico al Salso che si guadagnò un punto contro un avversario blasonato ma che non sfruttò la superiorità numerica a favore per più di 70 minuti.

La gara di sabato sarà diretta dal signor Ciaravolo della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Mino e Di Maggio della sezione di La Spezia.

 
(In copertina, il capitano gialloblù Morigoni in azione durante Salsomaggiore-Bagnolese 0-2)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D