Entra in contatto:
Som in contrasto durante il match Borgo San Donnino Progresso 0 1

Serie D

Borgo, un solo risultato possibile: contro il Progresso per la vittoria

Foto: Renzo Bellini

Borgo, un solo risultato possibile: contro il Progresso per la vittoria

A due settimane di distanza torna la Serie D. La pausa forzata – dovuta alla partecipazione della Rappresentativa al Torneo di Viareggio – potrebbe andare incontro alle necessità del Borgo San Donnino.

Nella 23ª giornata del girone D, infatti, gli uomini di mister Vangioni saranno impegnati, domenica 18 febbraio alle 14:30, a Castel Maggiore (Bologna) per la sfida contro i padroni di casa del Progresso, allenati dall’ex Matteo Vullo. Si tratta di una partita cruciale nella lotta alla salvezza. La formazione bolognese occupa attualmente il 15° posto in classifica, davanti di 5 punti rispetto proprio ai borghigiani. I parmensi scenderanno in campo con la pressione di avere un unico risultato a loro disposizione: la vittoria. Il Borgo arriva alla grande a questo appuntamento. Sono 4 i risultati utili consecutiva della truppa di Vangioni: i pareggi con Carpi, Mezzolara e Forlì, e il successo contro la Sammaurese. Ai biancoblù, però, manca ancora la vittoria lontano dal “Ballotta” in questa stagione, e non ci sarebbe occasione migliore per sfatare il tabù trasferta.

Il Progresso ha ottenuto i suoi migliori risultati davanti ai propri tifosi. Allo stadio “Comunale Progresso”, infatti, sono cadute squadre del calibro di Forlì e Carpi, oltre al Certaldo (1-0) nell’ultima partita giocata tra le mura amiche. Mister Vulla può contare su un organico giovane, supportato da giocatori d’esperienza come il capitano Selleri – ex pro con le maglie di Pavia, Ravenna e Imolese – i difensori Biguzzi e Fontanesi, e infine l’attaccante Cancello, cresciuto nelle giovanili di Inter e Torino. A suo modo, Walter Vangioni potrà contare sulla rosa al completo, ad eccezione del centrale Soregaroli. A difendere la porta della formazione di Fidenza ci povrebbe essere Matteo Rossi, appena arrivato dopo essersi svincolato a dicembre dal Carpi.

Il Borgo San Donnino ha tutta l’intenzione di prendersi la sua prima contro il Progresso. Nei primi tre precedenti, infatti, i rossoblù di Castel Maggiore vantano due vittorie e un pareggio. Da segnalare che l’unico punto conquistato è costato la retrocessione in Eccellenza per entrambe le squadre nella stagione 2021/2022. La partita d’andata, giocata al “Dario Ballotta” di Fidenza, è stata una mazzata per i biancoblù, allenati ancora da Luca Rastelli. Il gol in piena zona Cesarini (93′) di Di Piedi è una ferita ancora aperta da ricucire definitivamente. Una vittoria sarebbe fondamentale per la salvezza del Borgo, che potrebbe allungare sulle rivali dirette Mezzolara e Certakdo, impegnate davanti ai propri tifosi rispettivamente contro Pistoiese e Sangiuliano.

 

 

 

 

(In copertina, Som in contrasto durante Borgo-Progresso 0-1 – Foto: Renzo Bellini/Borgo San Donnino)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D