Crocevia fondamentale della stagione per il Borgo San Donnino, di nuovo in campo fra meno di 48 ore: mercoledì, alle ore 15, infatti, Soregaroli e soci affronteranno al “Ballotta”, nella trentesima giornata del girone D di Serie D, il Sasso Marconi. Uno scontro diretto di vitale importanza in chiave salvezza.
Reduce dalla battuta d’arresto nella tana del Ghiviborgo, il Borgo San Donnino di mister Nicolini è chiamato ad una reazione per continuare a sperare nell’accesso ai playout, attualmente distanti due lunghezze. Nelle fila biancazzurre rientrerà Som dopo aver scontato un turno di squalifica, Porcari sarà ancora fermo ai box, mentre saranno valutate a ridosso della gara le condizioni di alcuni giocatori non al meglio.
Il Sasso Marconi è reduce da cinque sconfitte consecutive e, al pari del Borgo, è in piena lotta per non retrocedere in Eccellenza: nell’ultimo turno, i gialloblù sono stati battuti di misura dalla Tritium. L’ultimo successo della compagine bolognese risale al 2 febbraio scorso (0-2 in trasferta contro l’Athletic Carpi): da quel momento in poi, un pareggio e sette ko per la squadra contro la quale lo scorso anno il Fiorenzuola ottenne il successo decisivo ai fini della promozione in Serie C.