Si muove ancora, in sede di calciomercato, il Borgo San Donnino che aggiunge un altro tassello al mosaico della rosa di mister Gianluca Baratta.
L’ultima operazione di mercato conclusa dal direttore sportivo dei fidentini, Mario “Todo” Barbieri, è quella che riguarda l’acquisto di un giovane esterno difensivo. Si tratta di Lorenzo Vecchi (classe 2000): terzino di fascia sinistra, cresciuto nel settore giovanile del Parma Calcio fino ad arrivare al campionato Primavera della stagione 2018/2019. Nelle ultime due stagioni ha maturato una buona esperienza nel campionato di Serie D – lo stesso che attende, per la prima volta, il San Donnino – con la maglia dell’Adriese, con cui ha collezionato 58 presenze complessive. È il nono innesto nella rosa dei borghigiani che, com’era inevitabile, cambieranno pelle dopo la vittoria nel torneo primaverile di Eccellenza+.
Il decimo colpo potrebbe essere quello relativo a un estremo difensore. Infatti, è atteso a giorni l’arrivo del portiere Alessio Ghidetti (’02), di proprietà del Fiorenzuola. La società piacentina e il Borgo San Donnino hanno trovato da tempo l’accordo per il trasferimento, che avverrà una volta soltanto che i rossoneri avranno trovato un sostituto tra i pali.
(Nella foto, il ds dei biancoblù Barbieri assieme al nuovo acquisto Vecchi)