Entra in contatto:
Som insegue un avversario in Aglianese Borgo San Donnino 3 2 1a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Serie D

Borgo, il Carpi per la prima in casa. Ferretti prova ad esserci

Foto: Aglianese Calcio 1923

Borgo, il Carpi per la prima in casa. Ferretti prova ad esserci

Vigilia della prima gara casalinga del campionato di Serie D del Borgo San Donnino e a Fidenza si respira grande attesa per vedere all’opera la squadra biancoblù che ha trionfato in Eccellenza lo scorso maggio.

La sconfitta della partita inaugurale, a domicilio dell’Aglianese, ha lasciato un sapore amaro in bocca in casa Borgo, ma anche la consapevolezza che capitan Rossi e soci hanno le carte in regola per giocarsela con tutte le rivali di questo difficilissimo girone. Domani, domenica 17 settembre, alle ore 15.00 arriva allo stadio “Ballotta” arriva il Carpi, nobile decaduta e pertanto tra le grandi favorite alla vittoria finale.

Il Borgo San Donnino, per l’esordio casalingo, recupera rispetto alla precedente partita il centrocampista Lorenzo Adorni e l’attaccante Samuele Calmi; inoltre, farà di tutto per essere della contesa l’attaccante Andrea Ferretti, uno dei due grandi ex (l’altro è il difensore Fabio Varoli). La squadra allenata da mister Rastelli dovrà riversare in campo il massimo impegno per tenere testa alla corazzata carpigiana e limitare al massimo gli errori, aspetto che purtroppo ha fatto la differenza nella partita inaugurale del campionato.
I carpigiani invece arriveranno a Fidenza dopo la vittoria per 3-2 nella prima giornata contro il Prato che ha lasciato diversi strascichi polemici a causa della rete di Saporetti al 92′ per un pallone che avrebbe dovuto essere restituito. Un episodio che aumenterà inevitabilmente l’attenzione su questa partita.

UNO SGUARDO ALL’AVVERSARIO: CARPI

I carpigiani dopo due stagioni in serie D in zona playoff, quest’anno hanno allestito un organico per provare a centrare il ritorno nei professionisti, come dimostrano gli acquisti di tanti giovani forti (su tutti Marco Forapani dall’Adriese e Hamza Larhrib dal Corticella) e dei difensori Matteo Rossini dal Lentigione e Marco Maini dal Forlì (che evoca brutti ricordi ai borghigiani: infatti una sua rocambolesca autorete all’ultima giornata con la maglia dell’Alcione permise al Sasso Marconi di accedere ai playout decretando la retrocessione del team di Fidenza in Eccellenza), del centrocampista Tommaso Tentoni dal Novara e del colpo di mercato che risponde al nome di Simone Saporetti. Quest’ultimo, classe 1998, arriva dopo una stagione in Lega Pro disputata con le maglie di Trento e Renate, ma può essere considerato un veterano in serie D, categoria nella quale ha già messo a segno 70 gol; la sua miglior stagione, al Ravenna, nell’annata 2021/’22, dove timbrò il cartellino 28 volte oltre a 2 centri nei playoff. In attacco occhio anche all’airone ex Fiorenzuola Davide Arrondini. Invece, non sarà della contesa il centrocampista Andrea Mandelli che dovrà scontare ancora una giornata di squalifica dalla precedente stagione.

LE PAROLE DEL MISTER LUCA RASTELLI 

Domani arriva il Carpi, che partita si aspetta ?
«Il Carpi non ha bisogno di presentazioni, è motivo di orgoglio per noi affrontarli. Faremo di tutto per disputare una grande partita».

Ci saranno novità rispetto alla gara contro l’Aglianese?
«Cercheremo di recuperare Ferretti, il quale rappresenta un valore aggiunto per questo campionato. Dai ragazzi chiedo di continuare con lo stesso atteggiamento visto contro l’Aglianese».

Quale sarà l’approccio dal punto di vista tattico?
«Mi aspetto una partita molto complicata dal punto di vista tecnico-tattico, poiché hanno giocatori tecnicamente molto bravi e preparati. Occhio alle loro qualità, ma cercheremo di mettere in risalto le nostre».

BIGLIETTI PER LA PARTITA

La biglietteria dello stadio “Dario Ballotta” aprirà alle ore 13.30 e il prezzo unico per l’ingresso è di 12 euro. Ingresso gratuito per gli under 18.

(In copertina, il biancoblù Som insegue un avversario in Aglianese-Borgo San Donnino 3-2 – Foto: Aglianese Calcio 1923)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D