Tra infortuni, squalifiche e il nuovo corso targato Nicolini il Borgo si ritrova nel clou della stagione di Serie D con la necessità di tornare a raccogliere i tre punti ad ogni costo. Anche in casa di una big come l’Aglianese (clicca qui), al netto della mini serie negativa fatta di 5 turni senza vittoria, vincere diventa quasi un obbligo.
LE DICHIARAZIONI
Fiducioso mister Nicolini in vista della trasferta in casa dei toscani: «L’Aglianese ha individualità importanti e una buonissima organizzazione di squadra, sarà una partita complicata. I miei ragazzi hanno tanta voglia di fare, danno il massimo in ogni allenamento e questo è un aspetto positivo: dobbiamo continuare così».
Di certo le pesanti assenze di Caniparoli e, in ultimo, di Frattini non fanno pendere i pronostici dalla parte della squadra di Fidenza. Proprio l’infortunio del portiere darà la possibilità a Paganelli di esordire tra i pali, anche se non è escluso un innesto dal mercato degli svincolati: «A queste cose – dice il tecnico- ci penserà il direttore sportivo assieme alla società, noi dobbiamo restare concentrati sul lavoro di campo». Nessuna anticipazione sulla formazione, conferme sul modulo: «Domani probabilmente confermerò il 3-5-2». La verità è che la formazione tipo è quasi obbligata: un ballottaggio riguarda il posto (da under) per il centrocampo: dopo l’arretramento di Porcari in difesa, a completare il reparto con Bangu e Rossi ci sarà o il classe 2001 Mehmetaj o il 2003 (la quota è già rappresentata dal portiere Paganelli) Baldini. Davanti l’altro testa a testa: Otranto (partito titolare con l’Alcione) potrebbe vedersi scalzato da Lancellotti, per affiancare a Vanni.
I CONVOCATI Frattini raggiunge Abelli in infermeria: il portiere ne avrà almeno per un mese, al suo posto c’è il 2005 Ballotta; stagione finita per Caniparoli. Som è squalificato per altre due giornate.
Questi i convocati per il match contro l’Aglianese: Alfieri, Baldini, Ballotta, Bangu, Battini, Casarini, Dodi, Finocchio, Fogliazza, Godano, Lancellotti, Marchi, Mehmetaj, Paganelli, Petronelli, Porcari, Rossi, Soregaroli, Vanni, Vecchi, Zambruno.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Borgo San Donnino (3-5-2): Paganelli; Fogliazza, Porcari, Casarini; Finocchio, Mehmetaj/Baldini, Bangu, Rossi, Vecchi; Lancellotti/Godano, Vanni.
(Mister Aldo Nicolini nella foto da borgosandonninofc.it)