Lunghe sedute di allenamento, poche parole e tanta voglia di mettersi all’opera. Sono queste le credenziali con cui si presenta Aldo Nicolini, pronto a esordire sulla panchina del Borgo San Donnino nella trasferta di Correggio (clicca qui).
LE DICHIARAZIONI Positivo il primo approccio dell’allenatore bresciano, insediatosi martedì sulla panchina che era stata in precedenza di Baratta: «Mi sto trovando bene, ho trovato un gruppo disponibile e preparato – ha affermato Nicolini, che non si è sbilanciato sulle difficoltà riscontrate all’interno della squadra –. Abbiamo fatto pochi giorni, dovremo lavorare su tutto».
Alle 14.30 i fidentini si cimenteranno contro la Correggese, settima forza del girone D di Serie D: «Troviamo un avversario molto tosto, dovremo essere preparati. Ci aspettiamo una partita gagliarda». Non è da escludere un cambio modulo (con il passaggio alla difesa a tre), ma circa gli aspetti tattici Nicolini è stato ermetico e non ha fatto trapelare alcuna indicazione: «Lo schieramento tattico? Vedremo in base alle caratteristiche dei giocatori: è prematuro parlarne ora, pensiamo a lavorare giorno per giorno e poi faremo delle valutazioni» ha chiosato l’ex coach di Pallavicino e Rudianese, tra le altre. Tutti i giocatori, dunque, ambiscono ad un maglia da titolare. Nessuna certezza. A partire dal modulo: 3-5-2 o 4-4-2 le soluzioni più “calde”.
I CONVOCATI La buone notizie arrivano dal recupero di Petronelli; si è ripreso anche Vanni, che potrebbe tornare utile a partita in corso. Abelli, Caniparoli e Soregaroli danno forfait.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Borgo San Donnino (4-4-2): Frattini; Zambruno, Fogliazza, Casarini, Vecchi; Bangu/Mehmetaj, Som, Porcari, Rossi; Godano/Vanni, Finocchio/Lancellotti.