Entra in contatto:
fidenza 2014

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza sul campo del Castelfranco senza Loris Formuso

Serie D: Fidenza sul campo del Castelfranco senza Loris Formuso

Dopo l’importante vittoria contro l’Abano, il Fidenza giocherà domenica prossima a Castelfranco contro la Virtus.
I modenesi stanno vivendo un momento di grossa difficoltà. Dopo le prime 9 giornate erano la grande sorpresa del girone D: quarti in classifica con 16 punti. Nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 5 sconfitte consecutive, scivolando a ridosso della zona play out. E’ vero che hanno dovuto fare i conti con Rimini, Fiorenzuola e Correggese, ma la pesante sconfitta di domenica scorsa a Scandicci ha fatto scattare l’allarme rosso. Per la serie ” i misteri del calcio dilettanti “, questa sconfitta della Virtus è stata letale per l’allenatore dello Scandicci Brachi, che è stato esonerato al 91mo minuto e sostituito con Ciccio Baiano, mitico gemello del gol di Beppe Signori nel Foggia di Zeman. Il Castelfranco è una squadra giovane, di qualità, con un’organizzazione quasi professionistica. Tre sono gli elementi d’esperienza su cui può contare l’allenatore Chezzi. Matteo Buldrini è la bandiera della squadra, in forza alla Virtus dal 2005. Poi c’è Sebastiano Girelli, 30 anni, con un lungo passato nel Sassuolo e nel Mantova tra serie B e C. Giocatore di riferimento a centrocampo è Fabio Sacenti, anche lui con lunga militanza in serie C1 in forza al Prato.
A differenza del Castelfranco, domenica scorsa il Fidenza ha interrotto il filotto di sconfitte. La squadra sta preparando la 15ma giornata con impegno, nella consapevolezza che sarà molto dura. L’allenatore Montanini non avrà sicuramente a disposizione Loris Formuso, fuori per almeno 15 giorni per un lieve problema muscolare. Il peso dell’attacco se lo dovranno portare sulle spalle Gilioli e Delporto, con il giovane Biondi pronto per ogni evenienza. Fondamentale sarà il pieno recupero di due giocatori come Messineo e Diedhiou.

Questa quindicesima giornata non prevede scontri di vertice. L’Este giocherà la trasferta apparentemente facile di Padova. Il Bellaria invece si troverà davanti il macigno Porto Tolle. Il Piacenza invece dovrà dare un senso definitivo alla sua stagione contro lo Scandicci, anche se il tempo massimo sembra già scaduto. C’è tanta pioggia in arrivo e molte squadre cominciano ad essere in riserva.

Domenica 30 novembre 2014 – 15ma giornata di andata

Atl. Padova – Este
Bellaria – Porto Tolle
Fortis Juve – Fiorenzuola
Montemurlo – Formigine
Mezzolara – Abano
Piacenza – Scandicci
Ribelle – Correggese
Romagna Centro – Imolese
Thermal Abano – Rimini
V. Castelfranco – Fidenza

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti