E' in arrivo una strana domenica di testa-coda e senza partite di cartello. La solitaria capolista Correggese, impegnata tra le mura amiche, non dovrà dormire sugli allori contro la solida Clodiense. Abituale no comment invece per la trasferta del Riccione a Lucca.
Sarà invece una bella partita quella tra Fortis Juve e Camaiore, due squadre attualmente in palla. Sembra segnato l’esito di Massese-Montichiari; a sua volta il Mezzolara tenterà di scardinare la difesa del Sancolombano, e non sarà facile. Il Formigine cercherà il bottino pieno contro il Romagna Centro, stessa storia per il Palazzolo impegnato in casa contro il forte Thermal Ceccato. Vita molto dura per il Forcoli, che attende a Capannoli una bella squadra come l’Imolese.
Le ultime due gare contro il Thermal Ceccato e la Massese, hanno dimostrato che il Fidenza è cresciuto rispetto all’andata ma non abbastanza. Archiviate queste sfide che si potevano perdere, adesso arrivano due scontri diretti salvezza senza prova d’appello. Il primo, quello che ci aspetta domenica, sarà contro la Virtus Castelfranco. Contro i modenesi, all’andata, un Fidenza in progress colse la sua prima vittoria. L’attuale classifica parla di un Castelfranco a quota 26 col Fidenza dietro distanziato di 3 punti, tutte e due ai bordi della zona play out. L’allenatore Montanini dovrà fare nuovamente i conti con un’infermeria affollata anche se in via miglioramento. Restano i problemi in attacco e solo dopo l’allenamento di venerdi si potranno tirare le conclusioni. Servono punti, il bel gioco può anche aspettare.