Si rifà il look il Palanzano che per la stagione 2023/’24 si assicura 1o nuovi giocatori grazie al gran lavoro del ds Roberto Dalcielo che mette a disposizione di mister Musi una squadra competitiva per il nuovo campionato in arrivo.
L’obiettivo della compagine della val Cedra è quello di riconfermare una stagione più che positiva, terminata con una salvezza tranquilla (42 punti, +12 punti sulla retrocessione) e il “premio” di sorpresa del girone B di Prima Categoria. Anche in questa campagna acquisti il Palanzano prosegue nella sua filosofia “green”: fra le 10 new entry sono ben 5 i ragazzi nati tra il 2003 e 2004 che vestiranno la maglia biancoblù, che si uniscono ai più esperti per un mix che fa ben sperare. Il mercato, condotto fino ad oggi a fari spenti, ha portato in val Cedra il portiere Nicola Pagani (’97) dal Team Santa Maria, gli “under” in difesa Amedeo Bocconi (’03) dalla Povigliese (ma proprietà Colorno) e Filippo Cantadori (’03) dal Cervo, oltre a Leonardo Gianini (’04), proveniente dalla Piccardo; per il reparto difensivo si farà affidamento sul più esperto Luca Rizzardi (’91) dal Montanara, da cui arrivano anche i centrocampisti Nicola Ragazzon (’99) e Emmanuel Elisee Apke (’01). Per il centrocampo è fatta anche per Matteo Fontanesi (’96) dalla Povigliese; in attacco il Palanzano sceglie altri due giovani, direttamente dalla Promozione, che portano i nomi di Manuel Ollari (’03), proveniente dalla Futura Fornovo Medesano, e Junior Charles Cathline (’04), in arrivo dal Cervo.
Oltre a questi nuovi innesti, il Palanzano ha lavorato anche sulle conferme di alcuni giocatori già presenti l’anno scorso: importanti sono i rinnovi di 3 giovani che hanno fatto bene nella scorsa stagione, ovvero il difensore Ablondi (’03) dal Cervo e gli attaccanti Boeddu (’02) e Montali (’02), autori rispettivamente di 4 e 8 gol nel passato campionato. Mister Musi potrà contare anche sulle conferme del portiere Di Già, i difensori Donati e i fratelli Dalcielo (Michele e Lorenzo), i centrocampisti Capitani e Bergonzani e gli attaccanti Frigeri, Guatteri e Bertolotti.
Sempre nel Girone B di Prima Categoria, si rinforzano sia il Team Traversetolo che per il centrocampo annuncia l’inattivo Damien Tonofrei (’99), ex Marzolara e Sorbolo, sia lo stesso Marzolara che completa gli acquisti del difensore Giovanni Zanichelli (’93), di ritorno dal Gattatico, e dell’attaccante Lorenzo Piane (’04), proveniente dal Cervo.
Nella zone della bassa parmense la Fulgor San Secondo, invece, si assicura l’esperto portiere Andrea Pincolini (’95) dallo Zibello Polesine, che andrà ad affiancare Moussa Gueye (’87) nel difendere i pali della nuova squadra di mister Andrea rari.