Entra in contatto:
Max Battilocchi mr Viarolese e Fabrizio Ganassi DG Viarolese e1592508604418

Promozione gir. A

Viarolese 2.0: in Promozione, ma coi giovani. Il dg Ganassi: «Ci crediamo»

Viarolese 2.0: in Promozione, ma coi giovani. Il dg Ganassi: «Ci crediamo»

C’è un vento nuovo che soffia dalle parti di strada Cornazzano. La Viarolese, dopo un’annata a dir poco travagliata e una salvezza “miracolata”, è pronta a cambiare abitudini e mentalità per lasciarsi alle spalle il passato. Il club azzurro-granata, penultimo con 12 punti nelle 23 partite giocate nella stagione 2018/2019 e salvato dal blocco retrocessioni deciso dal consiglio di Lega, ha deciso di confermare la propria permanenza in Promozione, al netto dei dubbi insinuati sul futuro di una società giunta a un bivio del proprio percorso.

I cambiamenti radicali partono dall’organigramma del club che a febbraio era rimasto senza il manager Edo Manini e il mister Pompini (clicca qui). Alla guida resterà il presidente Roberto Casoli che, però, affiderà la responsabilità della gestione sportiva all’ex Montecchio Fabrizio Ganassi, nominato nuovo direttore generale, e all’allenatore Massimiliano Battilocchi, promosso dalla Juniores Regionale e reduce da un lungo percorso nelle fila della Montebello. «La situazione straordinaria generata dalla pandemia ha avuto tra le conseguenze la nostra insperata salvezza – queste le parole de nuovo dg della Viarolese – e quindi sfrutteremo questa possibilità per ripartire dalla Promozione con un’idea di calcio nuova». La Viarolese 2.0 si baserà sui giovani, molti dei quali importati dalla Juniores: «Saremo una squadra Under 22: terremo i classe ’99, ’00 e’01 e inseriremo almeno cinque ’02. A loro affiancheremo tre “senatori” riconfermati, primo tra tutti il portiere Marcobello».
Il progetto di investire e puntare sulla linea verde avrà una durata di almeno tre anni: «Questo sarà il più duro. Ma noi ci crediamo davvero. Era il momento giusto perché la società capisse che ci voleva una scelta coraggiosa». Rinnovato completamente anche lo staff tecnico che affiancherà il debuttante tecnico Battilocchi: il suo vice non sarà più lo storico viarolese Marco Rainieri, ma Stefano Zaccardi, mentre il ruolo di preparatore atletico sarà ricoperto da Roberto Minari. Da individuare ancora il preparatore dei portieri, dopo l’addio di Andrea Ferrari. La Juniores Regionale sarà affidata al giovane mister Massimiliano Puzzillo, ex Fraore, Noceto e Futura.

 

(In copertina, il nuovo mister della Viarolese Battilocchi, a sinistra, con il dg Ganassi, a destra)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A