Entra in contatto:
mister Vittorio Bazzarini in Fidenza Carignano 1 2 2a giornata Promozione 2024 2025

Promozione gir. A

Scossone al Fidenza: esonerato Bazzarini

Foto: Alberto Poldi-Allay

Scossone al Fidenza: esonerato Bazzarini

Vittorio Bazzarini non è più l’allenatore del Fidenza.

La società bianconera ha deciso di separarsi dal tecnico parmigiano classe 1967, che era stato assunto il 13 giugno 2022 e che al secondo anno di mandato (dopo il 10° posto con 39 punti del 2022/’23) era riuscito a vincere il girone A di Prima Categoria riportando i borghigiani in quella Promozione che mancava dal 2016/’17. Il suo biennio (e mezzo) si chiude con un totale di 30 vittorie, 28 pareggi e 25 sconfitte che hanno fruttato 121 punti complessivi in 83 match di campionato.

Il rendimento stagionale, tuttavia, è stato insufficiente per salvare quanto di buono fatto in precedenza. Il Fidenza è il fanalino di coda della Promozione con appena 17 punti, 6 in meno del 16° posto (l’ultimo valevole per i playout), 9 di distacco dal 12° posto che vale la salvezza. Dopo 23 partite di campionato, con un magro bottino di 2 successi (l’ultimo dei quali il 17 novembre), 11 “X” e 10 sconfitte, il club del presidente Corrado Rizzolini ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex tecnico di Salsomaggiore e Carignano.

«Dispiace per la decisione che abbiamo preso – commenta il direttore sportivo fidentino Matteo Giordani –. Vittorio è un bravissimo allenatore, stimato ed amato come uomo e come mister. Lo ringraziamo per aver contribuito a scrivere la storia recente del Fidenza che, grazie anche al suo lavoro, è ritornato in Promozione a distanza di 7 anni».

Ancora nessuna decisione sul nome del successore, che verrà comunicato nelle prossime ore: «Abbiamo ritenuto, tuttavia, che servisse una scossa alla squadra: vogliamo provare a mantenere la categoria, sappiamo che servirà un’impresa e abbiamo pensato di provarci ripartendo da un nuovo capitolo. Ma al momento non abbiamo il nome del sostituto» ha concluso il ds bianconero.

 

(In copertina, Vittorio Bazzarini, ormai ex allenatore del Fidenza – Foto: Alberto Poldi-Allay)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A