Vittorio Bazzarini non è più l’allenatore del Fidenza.
La società bianconera ha deciso di separarsi dal tecnico parmigiano classe 1967, che era stato assunto il 13 giugno 2022 e che al secondo anno di mandato (dopo il 10° posto con 39 punti del 2022/’23) era riuscito a vincere il girone A di Prima Categoria riportando i borghigiani in quella Promozione che mancava dal 2016/’17. Il suo biennio (e mezzo) si chiude con un totale di 30 vittorie, 28 pareggi e 25 sconfitte che hanno fruttato 121 punti complessivi in 83 match di campionato.
Il rendimento stagionale, tuttavia, è stato insufficiente per salvare quanto di buono fatto in precedenza. Il Fidenza è il fanalino di coda della Promozione con appena 17 punti, 6 in meno del 16° posto (l’ultimo valevole per i playout), 9 di distacco dal 12° posto che vale la salvezza. Dopo 23 partite di campionato, con un magro bottino di 2 successi (l’ultimo dei quali il 17 novembre), 11 “X” e 10 sconfitte, il club del presidente Corrado Rizzolini ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex tecnico di Salsomaggiore e Carignano.
«Dispiace per la decisione che abbiamo preso – commenta il direttore sportivo fidentino Matteo Giordani –. Vittorio è un bravissimo allenatore, stimato ed amato come uomo e come mister. Lo ringraziamo per aver contribuito a scrivere la storia recente del Fidenza che, grazie anche al suo lavoro, è ritornato in Promozione a distanza di 7 anni».
Ancora nessuna decisione sul nome del successore, che verrà comunicato nelle prossime ore: «Abbiamo ritenuto, tuttavia, che servisse una scossa alla squadra: vogliamo provare a mantenere la categoria, sappiamo che servirà un’impresa e abbiamo pensato di provarci ripartendo da un nuovo capitolo. Ma al momento non abbiamo il nome del sostituto» ha concluso il ds bianconero.