È durata meno di un giorno l’attesa per la nomina del nuovo allenatore del Fidenza, che nella serata di ieri aveva deciso di esonerare Vittorio Bazzarini (clicca qui).
La società borghigiana, dopo mezza giornata di confronti e valutazioni, ha incontrato Massimo Abbati: il colloquio è risultato positivo, e così la fumata bianca è stata una conseguenza. Il mister parmigiano classe 1963, in passato legato a diverse piazze della nostra provincia (Carignano, Terme Monticelli, Felino e Futura Fornovo Medesano) e non solo (Fiorenzuola nel piacentino; Ciano, Meletolese e Folgore Rubiera nel reggiano), è stato il prescelto dal presidente Corrado Rizzolini e dal direttivo bianconero, desideroso di mantenere a tutti i costi una categoria riconquista con fatica dopo 7 anni di purgatorio in Prima girone A.
Seguito a Fidenza dal vice Michele Poddighe, Abbati ha già diretto questa sera il suo primo allenamento. Domenica debutterà sulla panchina del più antico dei club fidentini nella delicata trasferta reggiana in quel di Masone. Un campo che conosce bene e che gli riporta alla memoria la sfida del 28 aprile scorso, quando il 2-1 maturato nell’ultima giornata del campionato 2023/2024 spedì proprio gli orange in finale playoff e condannò la sua Folgore Rubiera (con cui fece 11 punti in altrettante partite dal momento della sua assunzione, il 12 febbraio 2024) allo spareggio playout, poi vinto da underdog ai danni del San Prospero Correggio.